Valkyria Chronicles 4 – introdotta la nuova classe “Granatiere”

Valkyria Chronicles 4

In seguito all’annuncio di questa mattina, i dettagli su Valkyria Chronicles 4 non tardano ad arrivare per attirare e alimentare incredibilmente l’attenzione dei giocatori – oltre che a rendere sempre più difficile l’aspettare la data d’uscita.

Attraverso il giro di informazioni attuali si conferma la presenza di Katsura Mikami come produttore del gioco, che seguendo le sue parole sarà la giusta evoluzione della saga, così come un ritorno alle origini. Un continuo migliorarsi insomma, senza abbandonare o dimenticare le proprie radici, un intento che sicuramente apprezziamo e osserviamo curiosi per il futuro.

Seguendo questa linea di pensiero si rivela l’introduzione della nuova classe Granatiere, una unità che attraverso l’uso di apposite armi sono in grado di scagliare facilmente offensive verso il cielo capaci di oltrepassare le linee di difesa nemiche, senza che gli sventurati siano in grado di diventare consapevoli della provenienza dell’attacco. Questa classe ha solo bisogno del supporto di un alleato per individuare il nemico più appropriato da bersagliare, e poi saranno le loro armi faranno il resto – con la consapevolezza però di non poter reagire ad assalti frontali. Saranno unità da proteggere con attenzione con l’uso sapiente delle altre classi che ritorneranno.

A questo si aggiungono un paio di dettagli sui personaggi di cui vi avevamo parlato nella precedente news; Raz è un uomo capace di irritarsi facilmente con dovuti scontri non solo verbali, rivelando però un cuore buono che si preoccupa dei suoi amici. La provetta cecchina Kai Schulen invece è una persona silenziosa, che però nei momenti di contatto saprà rivelarsi incredibilmente schietta.

Lo sviluppo di Valkyria Chronicles 4 al momento ha raggiunto la soglia del 90%, con una finestra di lancio prevista in Giappone per il 21 marzo 2018 su PlayStation 4 ed estate 2018 invece su Nintendo Switch. Il lancio in occidente è previsto in un generale 2018 su PS4, Xbox One e Switch.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione