50 anni di LUPIN III: 1200 brani di Yuji Ohno disponibili online

50 anni di LUPIN III: 1200 brani di Yuji Ohno disponibili online

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario di LUPIN THE THIRD sono disponibili online 1200 brani e 75 album dello storico compositore Yuji Ohno, scaricabili e accessibili in streaming tramite le principali piattaforme musicali come Spotify, Apple Music e Amazon Music.

Questi includono anche la colonna sonora della Part 6 attualmente in onda in Giappone e disponibile in simulcast anche in Italia tramite Prime Video. Maggiori dettagli sono disponibili di seguito.

“LUPIN III” Animation Music, disponibili 1200 canzoni e 75 album di Yuji Ohno

Per celebrare il 50° anniversario dall’animazione del manga “LUPIN Ⅲ”, circa 1.200 canzoni e 75 opere create dalla leggenda del grande maestro Yuji Ohno vengono rilasciate in streaming musicale

50 anni di LUPIN III: 1200 brani di Yuji Ohno disponibili online

Le impressionanti 1.200 canzoni del compositore Yuji Ohno vengono rilasciate in tutto il mondo attraverso servizi di streaming e download musicali. Una delle sue canzoni, “The theme of LUPIN Ⅲ” è come una sigla nazionale, poiché ogni singolo giapponese la conosce.

Cos’è “LUPIN Ⅲ”?

LUPIN Ⅲ” è un manga giapponese scritto e disegnato da Monkey Punch. Segue le avventure del maestro ladro Arsène Lupin III, nipote di Arsène Lupin, il ladro gentiluomo della serie di romanzi di Maurice Leblanc.

50 anni di LUPIN III: 1200 brani di Yuji Ohno disponibili onlineYuji Ohno compie 80 anni quest’anno. È un compositore e pianista jazz ed è ancora attivo nella scena musicale giapponese. È una figura molto importante e non può mancare nel settore dell’accompagnamento per anime, film e spot televisivi giapponesi. È stato il pioniere della creazione di musica fusion e jazz prima che diventasse popolare in Giappone. Il suo sound è così originale e speciale per il suo lirismo e la sua magnificenza.

Tutti i suoi 75 lavori vengono finalmente pubblicati online. Questi includono la colonna sonora della serie anime TV “LUPIN Ⅲ” dalla parte 2 alla parte 6, e il film capolavoro senza tempo di Hayao MiyazakiLUPIN Ⅲ, Il castello di Cagliostro (1979)”.

Molti artisti fantastici hanno contribuito alla sua musica. L’elenco di artisti e cantanti include Sandii, BOBBY, Sonia Rosa, Hatsumi Shibata, Tommy Snyder (Godiego), Miki Imai, Tomoyo Harada e Miyuki Sawashiro. Per commemorarne l’uscita, la playlist speciale di “LUPIN Ⅲ” è ora disponibile attraverso vari servizi tra cui Spotify, Apple Music e Amazon Music.

E anche per commemorare il suo 50° anniversario dall’animazione del manga, è cominciata la trasmissione dell’ultima serie TV di LUPIN Ⅲ, Part 6, di cui possiamo ascoltare il brano “THEME FROM LUPIN Ⅲ 2021” dall’ultima colonna sonora composta dal Maestro. L’arrangiamento è fresco e audace con l’influenza del jazz e del rock. La canzone è perfetta per celebrare il suo anno speciale.

La musica di “LUPIN Ⅲ” è stato un tema importante per quest’anno. Godiamoci il suono della musica con l’animazione! Una canzone amata nel mondo e che non passerà mai di moda.

Pagina dell’artista
https://lnk.to/YujiOhno

“LUPIN Ⅲ” special playlist
Ascolta su Spotify  https://spoti.fi/LupintheThird

Yuji Ohno Official Twitter
https://twitter.com/lupinjazz@lupinjazz)

Yuji Ohno Official YouTube Channel
https://www.youtube.com/channel/UC_4eOFXyxfxh_hrvFD1fhzA

Fonte: JAPANESE CULTURE PR TEAM 
©Monkey Punch/TMS・NTV

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.