Visual Novel Maker arriverà su Steam a novembre

Visual Novel Maker

Degica Games ha annunciato che il suo Visual Novel Maker uscirà per PC tramite Steam il prossimo 16 novembre. Mostrato per la prima volta nell’estate del 2016, Visual Novel Maker è un software di sviluppo che gli utenti possono utilizzare per creare Visual Novel. Il tool non richede particolari conoscenze di programmazione o esperienze nello sviluppo di videogiochi dato che i creatori lo hanno creato in modo da renderlo il più semplice possibile per chiunque desideri utilizzarlo, indipendetemente dalla loro istruzione in materia.

Visual Novel Maker – PANORAMICA

Degica è lieta di presentare il loro ultimo titolo della serie “Maker”. Visual Novel Maker, un rivoluzionario software per la creazione di Visual Novel mirato agli aspiranti artisti e agli scrittori che vogliono dar vita alle loro storie. Il titolo è basato sul progetto KorteX RPG Studio, sviluppato da André Radomski.

Visual Novel Maker permette all’utente di cliccare, trascinare e spostare oggetti, o tipo di interfaccia, così da creare scene e controllare il flusso dell’intero gioco. Degica ha confermato che sarà presente qualunque caratteristica che un fan del genere possa aspettarsi già nel pacchetto base. Sono inoltre incluse così tante risorse, come personaggi, sfondi e musiche, che sarà possibile creare un gioco immediatamente. Per coloro che hanno già un minimo di conoscenza nello sviluppo, saranno presenti anche dei tool per espandere il software che permetteranno di creare un’esperienza di gioco più ottimale.

Caratteristiche

  • Software di sviluppo dinamico adatto ad artisti e scrittori! Il titolo è creato per essere il più user-friendly possibile. Virtualmente, tutto può essere gestito tramite un’interfaccia nella quale bisogna semplicemente puntare, cliccare e trascinare;
  • Supporto di LIVE2D e VOICE SYNC, così potrai dare vita ai tuoi personaggi in 2D. È incluso il supporto per il doppiaggio per i testi, per le note vocali e per i modelli Live 2D. Dai voce alla tua storia!
  • Possibilità di creare nuovi script, così gli utenti più navigati potranno creare nuove meccaniche di gioco e avere il controllo completo del loro gioco;
  • Scegli la risoluzione che vuoi, si può arrivare ad un massimo di 1080p con visuale 4:3, 16:9 e 16:10.
  • Facilità di localizzazione! Tutto il testo può essere facilmente esportato in un formato .csv e modificato. Le immagini potranno essere invece tradotte automaticamente cambiando semplicemente il suffisso alla fine del nome del file interessato (ex. nomefile_it);
  • 11 personaggi già inclusi, con tanto di diversi vestiti ed espressioni del viso;
  • Oltre 150 sfondi, come Casa, Scuola, Luogo dell’appuntamento, e molti altri;
  • Condividi il tuo gioco con tutti sulle piattafome Windows, Linux, AndroidiOS.

Fonte: Degica Games via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games