LEFT ALIVE sarà ambientato nell’universo di FRONT MISSION

LEFT ALIVE

Attraverso Weekly Famitsu possiamo finalmente sapere qualcosa in più di LEFT ALIVE, lo sparatutto d’azione e sopravvivenza di SQUARE ENIX in arrivo su PlayStation 4 e PC tramite Steam che coinvolge nomi del calibro di Toshifumi Nabeshima (director, noto per ARMORED CORE), Yoji Shinkawa (character designer di METAL GEAR SOLID) e Takayuki Yanase (mech designer, noto per Ghost in the Shell: ARISE, Mobile Suit Gundam 00 e Xenoblade Chronicles X).

Le informazioni rivelate sono le seguenti:

  • Il gioco sarà ambientato nel mondo della saga di FRONT MISSION, e cronologicamente verrà ambientato nel 2127, ovvero tra FRONT MISSION 5 e FRONT MISSION EVOLVED.
  • Avremo a disposizione tre protagonisti, inizialmente useremo il più giovane e poi sarà il turno del protagonista femminile e successivamente potremo scegliere il nostro personaggio con cui progredire la storia a nostro piacimento.
  • Ci saranno molti elementi che consentiranno di giocare di nuovo il titolo, fornendo alta longevità allo stesso.
  • Sarà presente solo un finale, ma le storie dei protagonisti progrediranno in base alle scelte che faremo durante il gioco.
  • Il gioco sarà diviso in stage e non sarà possibile personalizzare il Wanzer, che potremo comunque craftare attraverso l’ottenimento di materiali e armi.
  • Il gioco sarà prevalentemente offline ma non è detto che possa contenere elementi multiplayer.
  • Alcuni membri dello staff di FRONT MISSION sono presenti all’interno dello staff del gioco e alcuni robot saranno disegnati da Yoji Shinkawa.
  • Il producer Shinji Hashimoto ha detto che SQUARE ENIX voleva mantenere il feeling di un gioco della serie di FRONT MISSION attraverso una differente prospettiva, ovvero quella di uno shooter in terza persona con elementi stealth e l’utilizzo dei Wanzer e non di un seguito della saga.
  • La chiave del gioco sarà la sopravvivenza: potremo scegliere numerose vie per arrivare al nostro obbiettivo, sarà a noi se farlo evitando i combattimenti oppure provando a scegliere l’approccio diretto contro il nemico.
  • La storia avrà inizio in Russia e i nostri protagonisti saranno rinchiusi all’interno di una città immersi in un conflitto nel quale dovranno cercare di sopravvivere.
  • I Wanzer, direttamente da FRONT MISSION, torneranno in questo gioco, potremo combatterli e addirittura rubarli al nemico.
  • Il gioco è attualmente al 50% del completamento e, riguardo il character design, prima di iniziare il progetto del gioco i producer hanno chiesto il parere e il consenso di Hideo Kojima, Kenichiro Imaizumi e Yoji Shinkawa.

Ricordiamo che il gioco uscirà nel 2018. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.