Ikenie to Yuki no Setsuna: nuovi dettagli e 10 minuti di gameplay

I am Setsuna / Tokyo RPG Factory

Gematsu ci offre un piccolo approfondimento su Ikenie to Yuki no Setsuna, il titolo SQUARE ENIX sviluppato da Tokyo RPG Factory, svelandoci qualche dettaglio in più sull’ambientazione e sul sistema di gioco di questo RPG che si ispira ai grandi classici dell’epoca d’oro del genere.

Teatro delle vicende di questa avventura è un’isola sulla quale, ogni 10 anni, si tiene un sacrificio rituale con lo scopo di placare i mostri, i quali però hanno iniziato ad attaccare nuovamente prima del periodo previsto. Per porre un freno a questa ondata di violenza il sacrificio viene anticipato, e la vittima prescelta è una ragazza di 18 anni dotata di poteri magici: Setsuna. Il protagonista del gioco è la sua guardia del corpo, il cui scopo è tenerla viva per farle raggiungere il luogo in cui si immolerà.

La mappa del mondo non prevede incontri con nemici, ma servirà a legare tra loro città e dungeon, permettendoci di esplorarne gli ambienti e di raccogliere oggetti. All’interno dei villaggi saranno presenti i canonici NPC con cui parlare per far proseguire la storia, oltre ovviamente agli scrigni con equipaggiamento utile per l’avventura. Nei negozi si potranno acquistare oggetti dai nomi più che familiari per i fan della serie Final Fantasy e non solo, come pozioni, eteri, e affini. Tra gli item ce ne saranno anche di nuovi, come la Mistone, la quale sarà l’unica via per fuggire dagli incontri, mancando il comando fuga. I combattimenti inizieranno entrando in contatto con i mostri, che sono ben visibili sullo schermo; il passaggio tra esplorazione e combattimento è senza soluzione di continuità e avviene sulla mappa stessa, in modo molto simile a quanto accadeva in Chrono Trigger. Il sistema di combattimento è a turni e fa uso dell’Active Time Battle, con la relativa barra posta al di sotto degli indicatori di HP e MP nella parte bassa dello schermo. I comandi mostrati fino ad ora solo gli intramontabili Attack, Magic, e Item.

Ikenie to Yuki no Setsuna arriverà sulle PlayStation 4 e PS Vita giapponesi nelle prime fasi del 2016. Non è ancora stata comunicata una data ufficiale di release, ma Atsushi Hashimoto, director del gioco, ha detto: “Siccome è un gioco con molta neve, uscirà prima che inizi a fare più caldo.”

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games