Gundam NT: un gioco mobile annunciato assieme al nuovo anime

Gundam NT

Contestualmente all’annuncio del nuovo lungometraggio Mobile Suit Gundam Narrative (Gundam NT) anticipato questa mattina nel corso della conferenza stampa di Sunrise, BANDAI NAMCO Entertainment ha svelato lo sviluppo di un nuovo titolo strategico per dispositivi mobile chiamato provvisoriamente GUNDAM New Tactical Game Project (da notare che le parole New Tactical formano lo stesso acronimo NT del logo della serie animata, e che lo stesso è spesso utilizzato per indicare i Newtype, evoluzione della specie umana nell’ambito della saga).

Il nuovo film cinematografico di Gundam sarà ambientato nella timeline Universal Century, più precisamente nell’anno 0097, un anno dopo le vicende della precedente serie, Gundam Unicorn, da cui erediterà diversi elementi. L’esordio al cinema è previsto per il prossimo novembre 2018. Non si hanno ulteriori informazioni che riguardano il titolo mobile sviluppato da BANDAI.

Tra le unità principali che vedremo nella serie TV, l’unità RX-0 Unicorn Gundam 03 Phenex realizzata originariamente per un cortometraggio del G-Dome del Gundam Front Tokyo di Odaiba, assieme al prototipo del Sinanju di Full Frontal, MSN-06S Sinanju Stein. Molto probabilmente entrambi i Mobile Suit saranno disponibili in futuro anche all’interno di NEW GUNDAM BREAKER per PlayStation 4 e PC. Potete seguire la conferenza in diretta tramite il video disponibile di seguito.

Mobile Suit Gundam NT – Presentazione

https://youtu.be/p-DCGLJI3JE

Fonte: Conferenza stampa Sunrise

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games