KONAMI festeggia 50 anni con le collection di Castlevania, Contra e Arcade Classics

castlevania nes cover

KONAMI Digital Entertainment annuncia oggi che, per festeggiare il cinquantesimo anniversario, lancerà tre raccolte dedicate ai suoi fan di vecchia data: Classics Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection.

Si tratta di tre prodotti destinati al mercato digitale di PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam. Maggiori dettagli nel comunicato stampa di seguito.

KONAMI FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI STORIA ANNUNCIANDO CONTRA, CASTLEVANIA E ARCADE CLASSICS COLLECTION

Arcade Classics in arriverà negli store digitali il 18 aprile, le Collection di Contra e Castlevania usciranno a inizio estate 2019 per PC e per le console di ultima generazione.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi, in occasione del suo 50esimo anniversario, l’imminente lancio di Arcade Classics Anniversary Collection, Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection. Questi titoli verranno pubblicati esclusivamente in formato digitale e saranno acquistabili da PlayStation®Store, Xbox Live, Nintendo Switch™ eShop e Steam per PC.

A partire dal 18 aprile i fan potranno riscoprire alcuni dei più celebri titoli arcade di KONAMI grazie ad Arcade Classics Anniversary Collection che includerà otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Qui di seguito l’elenco dei titoli che verranno inclusi nella Anniversary Collection che sarà disponibile al prezzo di € 19,99:

  • HAUNTED CASTLE
  • TYPHOON (conosciuto anche come A-JAX)
  • NEMESIS (conosciuto anche come Gradius)
  • VULCAN VENTURE (conosciuto anche come Gradius II)
  • LIFE FORCE (conosciuto anche come Salamander)
  • THUNDER CROSS
  • SCRAMBLE
  • TWINBEE

La saga di Castlevania narra l’epica storia della lotta tra il Clan Belmont e Dracula. Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.

La serie Contra ha esordito oltre 30 anni fa e ha definito il genere degli sparatutto a scorrimento. Contra Anniversary Collection includerà alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console tra cui CONTRA (versione arcade), SUPER CONTRA (versione arcade), Super C, Contra III: THE ALIEN WARS e molti altri ancora. Questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.

Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection saranno disponibili a inizio estate 2019. Maggiori informazioni e ulteriori titoli per i festeggiamenti del 50esimo compleanno di Konami verranno resi presto disponibili.

Per maggiori informazioni visitare: https://www.konami.com/games/50th/ac/

Fonte: KONAMI via Digital Bros

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games