Konami: pensiamo già al prossimo Metal Gear e cerchiamo staff

metal gear solid the phantom pain cover E3

Quando si dice buttare benzina sul fuoco: Konami ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui conferma la propria intenzione di continuare a espandere il mondo di Metal Gear anche negli anni a venire, ma il testo non fa alcun riferimento al ruolo che potrebbe avere Hideo Kojima, anzi, sottolinea l’impegno nella ricerca di nuovo staff per guidare lo sviluppo di titoli futuri.

L’ultimo titolo della serie Metal Gear, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN sarà rilasciato, come previsto, il primo settembre 2015 in America del nord, America Latina ed Europa, seguite poi dal Giappone e dall’Asia il 2 settembre. Hideo Kojima rimarrà coinvolto per tutta la durata del progetto.

Aggiungiamo che Konami Digital Entertainment Co., Ltd. continuerà a sviluppare e distribuire contenuti di alta qualità della serie METAL GEAR anche dopo “MGSV: TPP.” Apprezziamo profondomente il vostro supporto alla serie METAL GEAR.

Come prossimo passo per la serie, KONAMI ha già deciso di sviluppare un nuovo “METAL GEAR”.

Continueremo a tenere colloqui per reclutare lo staff a capo dello sviluppo.

Gli interessati sono invitati a contattarci attraverso la pagina dedicata sul sito ufficiale di Konami.

Fonte: Sito Ufficiale Konami

AGGIORNAMENTO (ore 20.30): il comunicato stampa di Konami è stato aggiornato con una dichiarazione di Kojima in persona, che vi riportiamo tradotta in italiano di seguito.

“Voglio rassicurare i fan sul fatto che sono ancora coinvolto al 100% e che continuerò a lavorare a METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN; sono determinato a renderlo il miglior gioco che che abbia mai diretto.”

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games