Nagabe sarà ospite di J-POP Manga al Romics primaverile

Nagabe

Nagabe, apprezzatissimo autore di Girl from the Other Side (qui la nostra recensione) sarà ospite di J-POP Manga al Romics primaverile, dal 2 al 5 aprile prossimi. Sarà possibile incontrarlo e farsi autografare una copia di una delle sue opere presso lo stand di J-POP.

Nagabe ospite a Romics!

L’autore di Girl from the Other Side sarà tra gli Special Guest della ventisettesima edizione del festival romano.

Milano, 20 febbraio — J-POP Manga è lieta di annunciare che Nagabe, autore dell’amatissimo Girl from the Other Side, fiaba dark che ha conquistato pubblico e critica, sarà ospite a Romics Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games dal 2 al 5 aprile 2020. Nagabe sarà presente per tutti i giorni del festival romano e parteciperà a incontri col pubblico, masterclass di disegno e firmacopie presso lo stand J-POP Manga/Edizioni BD. Maggiori informazioni verranno rilasciate nelle prossime settimane sui social e i siti web di J-POP Manga e di Romics.

Nagabe, classe 1993, pubblica la sua prima opera nel 2013, sperimentando nel corso degli anni vari generi e approcci, maturando così il suo stile fortemente riconoscibile. Il suo tratto si muove spesso in dimensioni fiabesche e i suoi racconti son popolati da animali antropomorfi, ma non è l’unica caratteristica. La sua opera più nota è Girl From the Other Side che, forte di uno stile di disegno particolarissimo e di un immaginifico capace di attirare l’attenzione anche di chi solitamente non legge manga, si è rivelato tra i grandi successi degli ultimi anni in Italia e nel mondo.
Di recente Wit Studio ha prodotto un cortometraggio animato dell’opera con una tecnica d’animazione sperimentale che fa vivere la storia di Shiva e il Maestro in una nuova dimensione espressiva. In occasione di Romics e della presenza dell’autore, J-POP Manga pubblicherà anche Wizdoms volume unico antologico con sfumature boy’s love in un’ambientazione carica di magia e misteri.

Girl From the Other Side
8 volumi – serie in corso

Il mondo è diviso in due: da una parte i sani, dall’altra i malati. questi ultimi sono stati trasformati da un misterioso morbo in esseri mostruosi, e il semplice contatto fisico con loro è veicolo di contagio. insieme a una di queste creature, rimasta nello spirito del tutto umana, vive una bimba senza altro posto dove andare. Qual è la sua storia? e chi sono le persone sulle sue tracce?

Wizdoms
Volume unico

Arriva un’affascinante antologia con sfumature Boy’s Love capace di affascinare ogni lettore, grazie alla magia del tratto unico e fiabesco di Nagabe. Nel profondo della foresta si trova una misteriosa scuola di magia, frequentata da uomini bestia di ogni tipo. Queste creature fantastiche vivono amori intensi e avventure romantiche, delicate e ironiche sospese tra il sogno e la realtà.

Chi è Nagabe
Nato a Tokyo nel 1993, si è laureato presso il dipartimento di studi giapponesi sulle arti plastiche alla Musashino Art University. Durante il periodo scolastico, ha debuttato con il manga Bucho wa onee, pubblicato da Akane Shinsha. A metà tra un libro illustrato e una raccolta di poesie, il suo manga Girl from the other side, pubblicato dall’editore Mag Garden, è diventato un’opera di successo in tutto il mondo. Gli piacciono le cose antiche, e quelle che trasmettono una sensazione di calore. Finisce sempre con il comprare un numero indecifrato di sedie.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*