Takaya Imamura, creatore di Tingle, annuncia il proprio ritiro

Takaya Imamura

Dopo la bellezza di 32 anni di onorato servizio, Takaya Imamura, creatore (tra le tante cose) del bizzarro Tingle, personaggio originariamente introdotto in The Legend of Zelda: Majora’s Mask, annuncia il proprio ritiro da Nintendo per andare in pensione.

“Questo è l’ultimo giorno in cui vengo a lavoro. Mi sono scattato un selfie con l’ufficio vuoto. Non verrò più qui, ma mi mancherà.”

Imamura ha iniziato il proprio cammino all’interno di Nintendo nel 1989, facendo da graphic designer di F-Zero e creando Captain Falcon. Nel corso degli anni ha contribuito anche a varie serie, tra cui Star Fox, creando personaggi come Fox McCloud assieme a Shigeru Miyamoto, e più recentemente a Super Smash Bros. Ultimate come supervisor.

Fonte: Pagina Facebook ufficiale via NintendoLife

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*