GAROU 2: ecco come lo immaginano i designer di Lizardcube

Garou 2

Tra i tanti titoli finiti da tempo nel dimenticatoio, Garou: Mark of the Wolves è senza dubbio uno di quelli che ci piacerebbe rivedere. Il picchiaduro targato SNK venne rilasciato nel 1999 e gettava le basi per il futuro del franchise FATAL FURY, ma purtroppo non ne venne mai realizzato un seguito. Ma non siamo gli unici nostalgici, i designer Ben Fiquet e Julian Nguyen-You della software house francese Lizardcube hanno infatti realizzato un video in cui mostrano una loro possibile versione di un secondo capitolo della saga.

Il video, che troverete a fine articolo, è un time lapse in cui i due artisti mostrano il proprio processo creativo. Dalle prime fasi di ricerca sull’amatissimo titolo SNK, fino alle scelte di design per la realizzazione di personaggi e fondali. Non solo questo ci permette di ammirare la perizia che c’è dietro la creazione di un progetto del genere, ma ci fa sperare che SNK prenda davvero in considerazione l’idea di riportare alla luce un franchise come Garou: Mark of the Wolves.

Al momento però si tratta solamente dell’omaggio di due bravissimi artisti, ma chissà che in futuro le due software house non possano stringere un accordo per realizzare sul serio un titolo. Nel frattempo però gustiamoci il video dei designer di Lizardcube, buona visione.

Lizarcube – Concept art per GAROU 2

Fonte: Lizardcube via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

1 commento

  1. Avatar

    In effetti un accordo tra SNK e Lizardcube sarebbe una buona cosa, anzi ottima così da far felici i tanti che vogliono vedere diventare realtà Garou 2. Ci sarebbe solo un problema, SNK non ha il potere economico di SEGA, quindi purtroppo la vedo difficile.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*