DRAGON QUEST: il documentario per il 30esimo anniversario finalmente in inglese

DRAGON QUEST

A distanza di circa quattro anni da quando è andato in onda, finalmente il documentario dedicato al trentesimo anniversario di DRAGON QUEST è disponibile in inglese.

Era infatti il 2016 quando NHK, per celebrare l’importante anniversario della saga, ha realizzato un documentario della durata di circa 50 minuti all’interno del quale vengono svelati tantissimi retroscena sul celebre franchise SQUARE ENIX. Grazie ad interviste a sviluppatori e artisti del calibro di Yuji Horii, Koichi Nakamura, Koichi Sugiyama e persino Akira Toriyama, all’interno del documentario potremo scoprire tanti dettagli e curiosità su come sia nata questa saga diventata ormai un pilastro per il genere dei JRPG.

Ma non si tratta solo di uno sguardo al passato, con una retrospettiva dei trent’anni della saga, all’interno del documentario c’è infatti spazio anche per l’ultimo capitolo rilasciato ovvero DRAGON QUEST XI: Echi di un’Era Perduta. Potremo dunque vedere degli inediti dietro le quinte sulla realizzazione dell’undicesimo capitolo che ci aiuteranno a capire meglio il punto di vista degli sviluppatori durante la sua realizzazione.

Prima di lasciarvi al video sottotitolato in inglese vi ricordo che proprio all’inizio dell’anno Yuji Horii ha parlato della direzione futura per la saga, e potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: SQUARE ENIX via Shumplations

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games