DRAGON QUEST VII: la finestra di lancio nordamericana

dragon quest VII nintendo 3DS cover

Nel corso di un evento stampa indetto da Nintendo con i giornalisti nordamericani a San Francisco, la casa di Kyoto ha parlato degli RPG di prossima uscita sulle proprie console e, fra questi, è stato menzionato anche DRAGON QUEST VII: Fragments of the Forgotten Past, annunciato per l’occidente assieme al capitolo successivo in versione Nintendo 3DS nel corso dell’ultimo Direct di novembre.

Secondo quanto dichiarato da Nintendo, il settimo capitolo della saga di Horii sarà sostanzialmente un gioco tutto nuovo su 3DS, che verrà ulteriormente migliorato per la release oltreoceano. Rispetto al titolo originale uscito sulla prima PlayStation, i combattimenti casuali verranno eliminati in favore di nemici visibili sulla mappa, sarà disponibile una funzione di riassunto della storia e alcune inedite funzionalità StreetPass che verranno illustrate più avanti. La compagnia sta puntando molto sulla localizzazione di questo titolo SQUARE ENIX che, secondo quanto dichiarato, arriverà in Nord America nel corso della prossima estate. Non ci resta che attendere con ansia notizie che riguardino l’uscita nel nostro bel paese.

Fonte: Nintendo of America via Nintendo Everything, Nintendo Life

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more