Noire Gekishen Black Heart: lo spin-off di Neptunia trasforma anche i generi videoludici in personaggi

hyper goddess creed noire planet destroyer black heart cover

Planet Destroyer Black Heart (Noire Gekishen Black Heart in Giappone), spinoff della saga Hyperdimension Neptunia, è un RPG strategico in chiave ironica parodia dell’attuale console war. Le maggiori compagnie creatrici di hardware rappresenteranno le CPU mentre alcuni grandi publisher saranno membri del party. Sting e Compile Heart stanno lavorando a questo progetto, che avrà come protagonista Noire CPU di Lastation e si divertirà a prendere in giro l’intero mondo del gaming.

Prendiamo come esempio Sango, amante degli action game e dei vestiti vecchio stile, fissata con la saga Shin Sangoku Musou meglio conosciuta in occidente con il nome Dynasty Warriors. Come per lei, è ugualmente facile intuire cosa rappresentino gli altri personaggi.

Il sito di Planet Destroyer Black Heart ha anche alcuni altri personaggi in anteprima tra cui, ad esempio, la sportiva che mette sempre il proprio team davanti a se stessa, probabile parodia di Winning Eleven nota serie sul calcio targata Konami. Ain Ar è un personaggio dal tipico stile RPG che potrebbe rappresentare la parodia di Final Fantasy mentre Lee Fei è chiaramente una citazione a Street Fighter; Saori, infine, è la protagonista di un gioco romantico per ragazze, sogna l’amore ma non l’ha mai provato di persona.

Compile Heart prende in giro anche i propri titoli, pare infatti che Lestra (o Restore, traslitterazione ufficiale non ancora confermata) sia chiaramente ispirata alle caratteristiche High-Elf che in ogni capitolo di Record of Agarest War fungono da guaritrici. Abbiamo infine Lady Black, che sembra essere una citazione ai classici giochi arcade tipo Pac-Man, data la sua passione per il cibo.

Noire Gekishen Black Heart verrà lanciato in Giappone il 29 maggio 2014 in esclusiva su PlayStation Vita. Il gioco non è al momento previsto sul mercato occidentale anche se ci sono buone possibilità vederlo grazie a NIS America, che sembra interessata a portarlo nel vecchio continente data l’imminente uscita di un altro titolo appartenete alla stessa saga, Hyperdimension Neptunia PP Idol, in arrivo il prossimo anno.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Psychedelic Frog
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games