È morta Sayaka Kanda, doppiatrice di Yuna in Sword Art Online: Alicization

È morta Sayaka Kanda, doppiatrice di Yuna in Sword Art Online: Alicization

La polizia di Hokkaido ha dato la triste notizia della morte di Sayaka Kanda, doppiatrice, cantante e attrice di soli 35 anni, trovata morta nel patio al quattordicesimo piano di un hotel di Sapporo in seguito a una caduta da un punto più alto. Tra le ipotesi non si esclude il suicidio.

Figlia dell’attore Masaki Kanda e della cantante Seiko Matsuda, Sayaka era meglio conosciuta per aver doppiato il personaggio di Anna nell’edizione giapponese di Frozen della Disney, nel suo sequel e in KINGDOM HEARTS 3, ma nella sua carriera non si è fatta di certo mancare qualche ruolo in varie serie anime.

Ha infatti doppiato Shioji in Air Bound, Miharu Mashiki in Convenience Store Boy Friends, Mana Nagase in Idoly Pride, Teresa in Star Blazers 2202, e Yuna in Sword Art Online the Movie: Ordinal Scale e Sword Art Online: Alicization – War of Underworld Part 2.

Ha inoltre fatto da vocalist del duo TRUSTRICK, che ha proposto brani usati per Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School – Future Arc, My Love Story!!, Shōnen Maid, Unlimited Fafnir, e altri ancora.

Ha inoltre interpretato Mukuro Ikusaba e Junko Enoshima negli spettacoli teatrali Danganronpa (2014 e 2016), Danganronpa 2 (2015 e 2017), e Danganronpa 3.

Fonte: Oricon via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.