Radiant entra a far parte del catalogo J-POP Manga

Radiant

J-POP Manga annuncia oggi che, grazie a un accordo con Mangasenpai e Ankama, pubblicherà nel nostro paese Radiant di Tony Valente, il manga europeo che ha riscosso successo in tutto il mondo. La pubblicazione da parte di J-POP inizierà a partire dal prossimo settembre 2019 col volume 10.

Il successo di Radiant ha raggiunto anche il Giappone, da cui viene la trasposizione animata a opera dello studio Lerche.

Nuova entrata nel catalogo J-POP Manga: Radiant di Tony Valente!

L’euromanga portato in Italia da Mangasenpai è stato ceduto all’editore milanese a seguito di un accordo tra le parti.

Milano, 20 giugno 2019: Radiant, “euromanga” di grande successo internazionale, cambierà editore in Italia a seguito di un accordo tra l’editore originale, Ankama, con Mangasenpai e J-POP Manga, con l’obiettivo la crescita ulteriore del brand Radiant in Italia e in Europa e avrà effetto da settembre 2019.

“Questo accordo con J-POP Manga e Ankama servirà a fare crescere ulteriormente Radiant in Italia,” dice Fabrizio Francato, Mangasenpai. “Ci siamo resi conto che per portare l’opera di Tony al “prossimo livello” era necessario un editore più grande e con una distribuzione più capillare, particolarmente in libreria, e siamo felici che la scelta sia ricaduta su J-POP Manga con cui stiamo collaborando per ottenere il miglior risultato possibile per i nostri lettori storici e per quelli che verranno.”

“Mangasenpai ha fatto un ottimo lavoro con Radiant,” dice Marco Schiavone, editore di Edizioni BD e J-POP Manga, “grazie alla loro intuizione questo bel titolo è arrivato in Italia e si è fatto amare da moltissimi lettori. Siamo felici di dare il benvenuto nel nostro catalogo a Radiant, e al suo creatore, Tony Valente, che contiamo di accogliere presto in Italia.”

Il primo numero in uscita per J-POP Manga sarà il numero 10, previsto per l’autunno. Per l’occasione verrà ristampata l’intera serie in corso mantenendo il formato dell’edizione Mangasenpai.

Altre notizie sui progetti di J-POP Manga per Radiant verranno divulgate dalla casa editrice nei prossimi mesi.

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games