DRAGON QUEST BUILDERS per Nintendo Switch annunciato in Occidente

DRAGON QUEST Builders

Qualche tempo fa vi parlammo dell’imminente arrivo di DRAGON QUEST BUILDERS anche su Nintendo Switch, ponendo il non troppo distante 1 marzo come data d’uscita per la versione giapponese, con una piccola demo su eShop prevista invece per l’1 febbraio. Noi però attendevamo pazientemente una comunicazione anche per l’occidente, così da poterci giocare anche su questa console. E le nostre preghiere sono finalmente state ascoltate!

In un recente comunicato, Nintendo ha confermato che DRAGON QUEST BUILDERS sarà pubblicato su Switch in Nord America ed Europa il 9 febbraio 2018, quasi un mese d’anticipo sulla versione giapponese. Dati i mesi che dobbiamo spesso patire per una localizzazione, questi piccoli strappi alla regola fanno sempre piacere.

Di seguito vi riportiamo una panoramica del gioco, ricordandovi che in questo articolo potete trovare addirittura 20 minuti di gameplay!

DRAGON QUEST BUILDERS – Panoramica

DRAGON QUEST BUILDERS porterà una ventata di novità nell’universo della serie Dragon Quest, permettendo ai giocatori di ricostruire le città raccogliendo i materiali ma senza rinunciare alle caratteristiche dei RPG, affrontando così imponenti creature e incontrando personaggi noti nella serie. Grazie alle peculiarità di Nintendo Switch, ora la nostra avventura potrà essere giocata a casa così come in viaggio, senza alcuna interruzione.

Il gioco presenta un immenso mondo da esplorare, tesori nascosti e grandi edifici da costruire. I giocatori potranno alternare la loro immaginazione alle richieste dei vari personaggi, sfruttando la modalità Terra Incognita per condividere con gli altri giocatori le proprie creazioni e scaricare le loro.

La versione Switch di DRAGON QUEST BUILDERS offrirà ai giocatori un’esperienza inedita, grazie anche ai materiali esclusivi e alla possibilità di combattere i mostri cavalcando gli adorabili Great Sabrecub, oltre che a ricette aggiuntive. Un nuovo mondo tutto da scoprire vi attende! Siete pronti?

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games