PlayStation 5: Sony celebra il lancio in Piazza San Marco a Venezia

PlayStation 5: Sony celebra il lancio in Piazza San Marco a Venezia

Non solo Londra nei piani promozonali di Sony, che festeggia oggi il lancio europeo di PlayStation 5. Anche in Italia Sony ha dato il via ai festeggiamenti illuminando Venezia, più precisamente Piazza San Marco, come potete ammirare nei video e nelle fotografie disponibili di seguito. E voi, siete riusciti ad accaparrarvi una PS5? Fatecelo sapere nei commenti!

Benvenuta PS5! | VENEZIA 2020 | PLAY HAS NO LIMITS

PlayStation illumina Piazza San Marco in occasione del lancio di PS5

Sony Interactive Entertainment, con l’obiettivo di riunire online la propria community mondiale per il lancio di PlayStation®5 (PS5™), ha illuminato i monumenti storici e i luoghi iconici di 25 diverse aree geografiche in tutto il mondo, celebrando così l’uscita della console sul mercato attraverso spettacolari giochi di luci e proiezioni appartenenti all’immaginario del brand.

In questo carosello celebrativo non poteva mancare l’Italia che nella serata a cavallo tra il 18 e il 19 novembre – in occasione dell’arrivo di PS5™ sul mercato italiano ed europeo – ha dato il benvenuto alla console di nuova generazione nel cuore pulsante di Venezia, icona indiscutibile di arte e cultura, parte del patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO.

Sulla pavimentazione di Piazza San Marco, rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza e integrità architettonica, è andato in scena uno spettacolo realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di Floor Projection di quasi 2400 metri quadri, in grado di avvolgere l’area con proiezioni dedicate alla celebrazione di PlayStation®5. Lo show di luci è stato possibile grazie all’installazione di cinque telecamere collocate in punti strategici di straordinario valore artistico, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.

L’iniziativa nasce dal preciso intento di connettere virtualmente la community PlayStation per festeggiare l’uscita di PS5. E Venezia, con Piazza San Marco nota come il “salotto d’Europa”, rappresenta una cornice unica e suggestiva per rappresentare l’Italia nel mondo e dare un caloroso benvenuto a PlayStation 5.

Fonte: Sony Interactive Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games