Re:ZERO VR annunciato per PlayStation 4 e PC

Re:Zero - Starting Life in Another World -DEATH OR KISS- / Re: Zero -Life in Another World in VR-

Hai mai desiderato appoggiarti sulle gambe di una delle tue amatissime eroine dell’anime Re:ZERO -Starting Life in Another World-? Presto potrai farlo, almeno virtualmente. Lo sviluppatore giapponese Gwenka sta per rilasciare i suoi giochi, precedentemente disponibili solo per smartphone, The Different World Life with Emilia by VR e The Different World Life with Rem by VR su PC e PlayStation VR.

Re:Zero – Starting Life in Another World, anche nota come Re: Life in a Different World from Zero, è una serie di light novel scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka. Quattordici volumi, accompagnati da due storie secondarie e due raccolte di storie brevi, sono stati pubblicati da Media Factory, sotto l’etichetta MF Bunko J, a partire da gennaio 2014. Due adattamenti manga editi da Media Factory e uno pubblicato da SQUARE ENIX hanno iniziato la serializzazione nel periodo che va dal 2014 al 2015. Un adattamento anime, prodotto da White Fox, è stato trasmesso in Giappone tra il 3 aprile e il 18 settembre 2016, mentre una visual novel basata sulla serie, prodotta da 5pb., è stata pubblicata il 30 marzo 2017. In Italia i diritti di light novel e manga sono stati acquistati da Edizioni BD per l’etichetta J-Pop.

Mentre la versione per PC è disponibile subito sul sito giapponese DLsite (cliccate qui per Emilia e qui per Rem), il gioco uscirà su Steam e Playstation VR questo inverno. Ovviamente la versione per PC sarà compatibile con il visore HTC Vive e Oculus Rift.

Il titolo, in sostanza, ci farà impersonare il protagonista, Subaru e ci permette di ricevere coccole da Emilia o Rem. Non ci sono modi migliori per passare il pomeriggio, non è così? Per avere un’idea generale di come funzioni il gioco, potete ammirare il video della versione per smartphone, anche se la versione casalinga avrà sfondi migliori, leggere differenze nel gameplay, un campo visivo più ampio ed un sensore di movimento per la testa.

Il prezzo sarà di 2.160 ¥ (circa 16,38 €) per ciascuna versione e piattaforma.

Re:ZERO VR – Trailer della versione per smartphone

Fonte: Gwenka via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games