Neptunia x SENRAN KAGURA: riflessioni sul cross-over in una video intervista

Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars – Recensione

In una recente video intervista, Naoko Mizuno e Makoto Kitano, rispettivamente producer e co-producer di Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars, Action RPG cross-over tra le serie di Hyperdimension Neptunia e SENRAN KAGURA, hanno condiviso alcuni dettagli sulla creazione del progetto e sul suo sviluppo.

Entrambi hanno dichiarato che il titolo è nato dall’intenzione di sviluppare un nuovo capitolo di Hyperdimension Neptunia a tema ninja. Neptune (protagonista della serie), aveva già fatto la sua comparsa in SENRAN KAGURA: Peach Beach Splash come personaggio DLC, una prima timida collaborazione con Marvelous, detentore dell’IP di SENRAN KAGURA, da cui è poi scaturito molto di più. Mizuno era preoccupato che i due personaggi non trovassero il giusto equilibrio, ma i risultati, stando alle parole del producer della serie, l’hanno portato a ricredersi. Una delle peculiarità di questo crossover è, secondo Kitano, l’aver mantenuto lo stile dei personaggi ospiti (quelli di SENRAN KAGURA in questo caso) intatto, mentre l’abitudine più diffusa è quella di adattare l’aspetto dei personaggi allo stile del gioco in cui compaiono come ospiti.

Riportiamo a seguire la video intervista completa.

Neptunia x SENRAN KAGURA: Ninja Wars, disponibile attualmente per PlayStation 4 in occidente, arriverà in Europa su Nintendo Switch il 22 aprile e il prossimo 11 maggio su PC. Trovate qui la nostra recensione della versione PS4.

Fonte: Idea Factory International

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.