Senran Kagura 2: Deep Crimson, lancio sottotono in Giappone

senran kagura 2 deep crimson cover

Brutta tegola per Marvelous!: il nuovo capitolo della loro celebre IP Senran Kagura fatica a trovare una buona posizione nelle classifiche di vendita del Sol Levante, piazzando meno di 47.000 copie durante la settimana di lancio, la metà di quelle distribuite presso i punti vendita. Un risultato deludente specialmente se paragonato alle vendite dell’ultimo capitolo principale della saga, Senran Kagura Shinovi Versus per Playstation Vita, le quali ammontavano circa al doppio delle unità, sfiorando il sold-out. I motivi di questa tiepida accoglienza sono complessi da analizzare, ma la fine della serie animata dedicata alle procaci shinobi, risalente ormai a più di un anno fa, con la mancata esposizione che ne consegue è sicuramente una delle cause della flessione.

Ma i guai non sono finiti: il producer Kenichiro Takaki ha detto di essere al lavoro per correggere alcuni bug di Senran Kagura 2: Deep Crimson e che la patch, prevista entro la fine del mese, introdurrà anche qualche ribilanciamento.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.