OCTOPATH TRAVELER: nuovi dettagli sui personaggi e sistema di gioco

SQUARE ENIX / Project Octopath Traveler

Dopo il Nintendo Direct tenutosi poco più di una settimana fa è assolutamente fuori da ogni dubbio l’estrema attesa dei giocatori di tutti il mondo per OCTOPATH TRAVELER, in particolare grazie alla rivelazione della versione limitata del gioco insieme alla data di lancio. La presentazione ci aveva offerto però novità sui personaggi di gioco, che oggi tornano come figure centrali grazie a nuovi approfondimenti rilasciati da SQUARE ENIX.

Tressa Colozone la Mercante l’abbiamo conosciuta per il suo fiuto alla ricerca di tesori, oltre all’abilità speciale Acquisto con cui riuscirà a ottenere oggetti dai PNG comprese vere e proprie rarità normalmente non accessibili. Le informazioni odierne però ci rivelano che riuscirà a chiamare in suo soccorso mercenari durante la battaglia, oltre ad aprire una finestra sul suo passato descrivendola come una ragazza nata in una città portuale che ha passato l’infanzia a osservare l’oceano finché una nave particolare non è stata il punto d’inizio della sua storia. Per Alfyn Greengrass lo Speziale invece sappiamo che sarà uno dei membri più importanti per la sopravvivenza del nostro party, grazie alla possibilità di ripristinare i loro HP e riportare in vita i membri sconfitti.

Ultimi dettagli ci giungono sul sistema di combattimento, meglio sulle classi che ogni personaggio potrà equipaggiare al fianco di quella principale. Questo influirà sulle statistiche e sulle armi che potranno essere equipaggiate, oltre ad alterare leggermente gli abiti in uso come potete notare nella galleria. Potremo cambiare classe ulteriormente anche dopo averla già cambiata una volta, così da incentivare i giocatori a trovare la combinazione che meglio adatta al proprio stile di gioco.

Prima di lasciarvi alle nuove immagini vi ricordiamo che OCTOPATH TRAVELER sarà disponibile come esclusiva Nintendo Switch il 13 luglio. Buona visione.

OCTOPATH TRAVELER – galleria

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale