Lode Runner Legacy arriverà su Nintendo Switch entro la primavera

Nintendo Switch / Defoliation / Toki

Tempo di piacevoli novità in casa Tozai Games, che dopo il primo annuncio di qualche giorno fa conferma l’arrivo del suo Lode Runner Legacy in tutto il mondo con una finestra di lancio prevista per questa primavera. Nulla di preciso ancora, ma senza ombra di dubbio si tratta di un dettaglio importante visto che garantisce al pubblico fuori dal Giappone di avere tra le mani questo riproposizione del titolo inizialmente pubblicato su PC con tutte le migliorie concesse dalla nuova piattaforma Nintendo Switch.

Grazie alla pubblicazione del sito ufficiale dedicato, la casa di sviluppo ci ricorda il cuore centrale del gioco che ci porterà a infiltrarci nell’Impero per recuperare l’oro perduto, con un pizzico di strategia per far esplodere i muri ostacolo o sfuggire al controllo nemico facendoli cadere in buche create appositamente. Novità importante sarà però il multiplayer in locale con un nostro amico, che grazie ad un set di Joy-Con personale potrà unirsi alla nostra partita e aiutarci a raggiungere luoghi inizialmente inaccessibili. Questo chiaramente senza dimenticare le grandi possibilità di personalizzazione qui presenti, che oltre al nostro Runner ci permetteranno di creare nuovi oggetti e livelli oltre a metterli a disposizione di altri giocatori, che ricambieranno offrendoci i loro, oltre a una classifica online per il pubblico più competitivo.

Vi lasciamo al trailer di lancio, in attesa di ulteriori approfondimenti da parte della compagnia.

Lode Runner Legacy – Trailer

Lode Runner Legacy – Panoramica

Si tratta dell’ultimo capitolo della storica serie Lode Runner, un piccolo ma meraviglioso puzzle game d’azione pubblicato inizialmente nel 1983 nel Nord America. Compito dei giocatori è quello di muovere il Runner e infiltrarsi nell’Impero per recuperare l’oro rubato, questo eludendo la sorveglianza dei nemici e le varie trappole sul suo cammino. La riproposizione Legacy non fa perdere al titolo l’identità originale, in un equilibrio tra enigmi e gioco d’azione rimasto immutato senza però privarsi di una esperienza inedita e fresca, così da far coincidere la nostalgia dei giocatori più anziani con le aspettative di quelli più nuovi.

Funzioni chiave:

  • Adventure Mode: Infiltrati nell’Impero e recupera l’oro rubato!
  • Puzzle Mode: Una modalità in cui il giocatore dovrà risolvere enigmi senza preoccuparsi dei nemici.
  • Classic mode: I 150 livelli del primo Lode Runner tornano in 3D!
  • World Levels: Una raccolta di livelli creati dai giocatori.
  • Level Editor: Crea la tua mappa di gioco e condividila con altri giocatori.
  • Character Editor: Crea il tuo Runner e nuovi nemici.
  • Item Editor: Crea nuovi oggetti.
  • Online Rankings: Sei pronto a raggiungere la vetta della classifica?

Fonte: Tozai Games via Gematsu 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games