SILENT HILL: voci di corridoio anticipano un nuovo annuncio in estate

SILENT HILL

Stando ad alcune voci di corridoio sempre più insistenti, KONAMI avrebbe affidato lo sviluppo di un nuovo progetto della serie Silent Hill a un “importante developer giapponese“, e il suo annuncio dovrebbe avvenire nel corso di questa estate.

In una recente intervista a Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, è emerso che il team dietro a The Medium sia coinvolto nello sviluppo di una “IP horror” assieme a un “famosissimo publisher” da oltre un anno. E in tantissimi stanno speculando si possa proprio trattare di Silent Hill.

Se a tutto questo ci aggiungiamo anche la recente intervista (prontamente rimossa) al compositore Akira Yamaoka, che rivelava di essere al lavoro a un nuovo progetto che sarebbe probabilmente stato annunciato “in estate o giù di lì“, le voci iniziano davvero a essere tante.

In una nota separata, alcuni rumor sembrano affermare che KONAMI abbia anche piani per titoli della serie Castlevania e Metal Gear Solid sviluppati da compagnie esterne, ma che ogni potenziale release è ancora molto lontana.

Ma sarà davvero così? Potranno i fan di Silent Hill poter gioire presto per l’annuncio di novità legate alla serie? Per il momento, l’unica recente novità legata alla serie è la collaborazione con il multiplayer horror party game Dark Deception: Monsters & Mortals.

Fonte: VGC via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*