Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia annunciato per 3DS

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia

Nintendo ha annunciato Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, in arrivo il prossimo 29 maggio in esclusiva su Nintendo 3DS.

Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna di Fire Emblem Gaiden, capitolo rilasciato su NES nel 1992 e mai uscito dal territorio nipponico. La storia ha come protagonisti Alm e Celica, che si troveranno al centro di una terribile guerra che sta dividendo il continente di Valentia. Potremo trovare meccaniche inserite nel titolo originale come ad esempio l’esplorazione di dungeon colmi di nemici, o il sistema di progressione dei personaggi estremamente flessibile.

Si tratta dunque di un gioco che manterrà il gameplay classico di Fire Emblem, ma arricchendolo di tante innovazioni. Inoltre la software house rilascerà due amiibo dedicati ai protagonisti Alm e Celica in contemporanea col gioco. Vi lasciamo ora con le prime immagini e il primo trailer del gioco, buona visione.

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Trailer

Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia – Immagini

Panoramica

Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.