Pokémon GO: annunciata la funzionalità “Avventure con il tuo compagno”

Pokémon GO

The Pokémon Company ha annunciato una nuova e interessante novità in arrivo per Pokémon GO, titolo disponibile su iOS e Android.

Si tratta dell’inedita funzionalità “Avventure con il tuo compagno”, che verrà rilasciata nel corso del 2020 grazie ad un aggiornamento gratuito, grazie alla quale potremo rafforzare il nostro legame con il mostriciattolo che sceglieremo come nostro compagno di avventura. Aumentando il nostro livello di amicizia potremo ottenere ricompense sempre migliori, oltre che dei bonus per le lotte e la cattura di nuovi Pokémon.

Vi lasciamo ora con il trailer dedicato a questa nuova funzionalità, sotto di esso invece potrete trovare tutti i dettagli su Pokémon GO: Avventure con il tuo compagno grazie ad un comunicato stampa rilasciato dalla compagnia. Buona visione.

Pokémon GO – Avventure con il tuo compagno

È bello andare all’avventura in Pokémon GO con il tuo Pokémon accanto! Presto potrai perfino portare la vostra amicizia a livelli mai visti prima con la nuovissima funzionalità Avventure con il tuo compagno, in arrivo in tutto il mondo nel 2020. Questa nuova modalità di gioco unirà ancora di più gli Allenatori ai loro Pokémon poiché permetterà di conoscere l’umore del proprio compagno, rafforzarne il legame e divertirsi un mondo nelle lotte e nell’esplorazione.

Diventare migliori compagni

Il primo legame con il tuo compagno si instaura dandogli delle Bacche come snack. Questo farà aumentare il vostro livello di affiatamento e il tuo compagno apparirà dietro di te sulla mappa. Per dare da mangiare al tuo compagno, vai nel suo nuovo profilo e tocca Gioca! Puoi anche dargli uno snack veloce direttamente dalla stessa schermata.

Oltre a dare da mangiare al tuo compagno, sarai anche in grado di giocarci insieme. Assicurati di aver attivato il sistema AR+ nelle impostazioni per poter interagire con il tuo compagno nel mondo reale. Prova a cambiare il tuo compagno ogni tanto e vedrai che ciascun Pokémon reagirà in modo diverso all’interazione con te.

Man mano che il vostro rapporto si rafforza, aumenterà il vostro livello di affiatamento e verranno sbloccati tantissimi tipi di talenti. Ecco qualche dettaglio in più:

  • Buon compagno – Il tuo compagno apparirà sulla mappa insieme a te. Nel profilo del compagno potrai anche controllare il suo umore.
  • Ottimo compagno – Il tuo compagno può aiutarti negli incontri con altri Pokémon, facilitandone la cattura, e può portarti degli strumenti che potrebbero essere utili nella tua avventura in Pokémon GO.
  • Super compagno – Il tuo compagno parteciperà attivamente alla tua esplorazione informandoti della presenza di luoghi interessanti nelle vicinanze. Inoltre, ti porterà dei souvenir di cui potrai tenere traccia nel suo profilo.
  • Miglior compagno – Questo è il livello più alto: raggiungilo e il tuo compagno sfoggerà un distintivo per mostrare a tutti il forte legame che vi unisce. Se mantieni il tuo miglior compagno come compagno attivo, potrà ricevere un aumento dei PL nelle sfide.

Migliorare il livello di affiatamento

Puoi migliorare il livello di affiatamento con il tuo compagno guadagnandoti il suo affetto. L’affetto viene misurato in cuori che puoi ottenere esplorando i dintorni con il tuo Pokémon, lottando con lui, coccolandolo, dandogli da mangiare e scattandogli delle foto. Più affetto riuscirai a conquistarti, più velocemente migliorerà l’umore del tuo compagno.

Quando questo raggiunge il livello più alto, cioè “alle stelle”, potrai sbloccare i seguenti vantaggi:

  • La distanza che il tuo compagno dovrà percorrere per trovare caramelle verrà dimezzata.
  • Potrai guadagnare cuori due volte più velocemente.
  • Puoi ottenere dei cuori aggiuntivi.

Sul nuovo profilo del compagno potrai seguire i suoi progressi nel trovare caramelle, controllare il suo umore, le vostre attività giornaliere e il livello di affiatamento. Sarai anche in grado di accedere alla cronologia dei Pokémon che sono stati tuoi compagni precedentemente e consultare le avventure che avete condiviso. Ti consigliamo di svolgere delle attività con il tuo compagno ogni giorno, poiché la quantità di cuori che puoi ottenere cambia giornalmente.

Diventare amici degli amici del tuo compagno

Ma le novità della funzionalità Avventure con il tuo compagno non sono finite qui. Presto il tuo compagno sarà in grado di incontrare quelli degli altri Allenatori grazie alla modalità AR condivisa. Questa nuova modalità ti darà la possibilità di incontrare altri due Allenatori con il sistema AR+ e scattare una foto di gruppo insieme con i loro compagni. Sarà un modo divertente per immortalare i bei momenti vissuti insieme ad altri giocatori della community di Pokémon GO.

Siamo certi che il rapporto di amicizia tra te e il tuo compagno crescerà in modo esponenziale… e con tanto divertimento in più!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games