Xbox Cloud Gaming è disponibile in beta sulle console Xbox

Xbox Cloud Gaming è disponibile in beta sulle console Xbox

A partire dalla giornata di ieri, Microsoft ha annunciato la possibilità di giocare ai titoli contenuti sul Game Pass in cloud dalle console Xbox Series X|S e Xbox One attraverso l’abbonamento Ultimate. Per il momento si tratta di una versione beta della funzionalità applicata a un gruppo ristretto di giocatori, ma sarà ampliata a tutti gli altri nelle settimane a venire. Con questa nuova funzione, ad esempio, potremo giocare a titoli esclusivi Series X|S su Xbox One, oppure provare i titoli prima di effettuare il download completo. Maggiori dettagli di seguito.

Xbox Cloud Gaming (Beta) è disponibile da oggi su Xbox Series X|S e Xbox One

Xbox ha annunciato la possibilità di accedere ai giochi di Xbox Game Pass dal cloud sulle console Xbox Series X|S e Xbox One attraverso l’abbonamento ad Ultimate. Questa funzionalità sarà inizialmente aperta a un gruppo ristretto di giocatori e verrà, in seguito, estesa a tutti i gli utenti Xbox nelle prossime settimane, all’interno dei mercati supportati.

A partire da oggi, sarà sempre più facile:

  • Provare i titoli di Xbox prima di installarli, risparmiando spazio sull’hard disk.
  • Ricevere l’invito a una partita da un amico per un titolo che non è stato ancora scaricato.
  • Giocare a giochi disponibili solo sulle console next-gen come Recompile, The Medium e The Riftbreaker su Xbox One con un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e il cloud gaming.

Fonte: Microsoft

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.