Pokémon Sole e Luna: guida agli oggetti sbloccabili della demo

Pokémon Sole e Luna

Da questa mattina è disponibile su eShop di Nintendo 3DS la versione Demo Speciale di Pokémon Sole e Luna: scopriamo insieme tutti gli oggetti che potremo sbloccare per la versione completa in arrivo il prossimo 23 novembre.

Grazie a questa demo potremo esplorare il villaggio di Hau’oli e alcune zone circostanti come la Collina Diecicarati e imparare a conoscere alcune delle nuove meccaniche di gioco introdotte in questa settima generazione. Come già sappiamo, terminare la demo ci consentirà di trasferire sulla nostra copia di Pokémon Sole e/o Pokémon Luna il particolarissimo Greninja forma Ash, unico nel suo genere.

Questo non sarà l’unico vantaggio che potremo ottenere, infatti ci sono diversi oggetti ottenibili per il gioco completo infatti avremo diverse mini sfide da poter affrontare per ottenere qualche ricompensa che ci tornerà sicuramente utile durante le nostre avventure ad Alola. In questa piccola guida vi spiegheremo cosa dover fare per poter ottenere ogni ricompensa presente nella Demo, scopriamole insieme.

Pokémon Sole e Luna: Demo Speciale – Guida agli oggetti sbloccabili

  • Sconfiggere il boss finale della Demo – Greninja forma Ash
  • Sconfiggere tre allenatori alla Collina Diecicarati e la Fantallenatrice vicino all’uscita – 1x Pezzo Stella
  • Catturare tre Pokémon nella sfida di cattura della Collina Diecicarati – 1x Pepita
  • Parlare con la donna all’uscita est della città (vicino agli Slowpoke) e completare la sfida di Tauros – 3x Polvostella

Per riscattare questi oggetti nella versione completa del gioco dovremo semplicemente parlare con il professor Kukui all’interno del Pokémon Center, ma potrà essere fatto solo una volta che avremo un salvataggio di gioco nella nostra console. Non è tutto, per incentivare l’utilizzo della demo e come era già accaduto per la versione di prova di Rubino Omega e Zaffiro Alfa, rigiocando la demo a distanza di alcuni giorni potremo trovare nuovi personaggi in città, il cui scopo non è ancora stato reso noto da Nintendo.

I giorni partono da quello in cui scaricherete la demo sul vostro 3DS.

  • giorno 1 – un uomo fuori del Pokémon Center regala 10 Piumebelle da trasferire nel gioco completo.
  • giorno 5 – una donna con un grosso cappello nell’angolo ovest della mappa: partirà un evento ma non riceveremo ricompense.
  • giorno 12 – un uomo con un Pikachu all’interno del comune: ci regalerà un Profumfungo.
  • giorno 18 – un poliziotto nel porto
  • giorno 24 – una donna dentro il terminal dei traghetti

Nota: aggiorneremo volta per volta gli eventi sbloccabili con il passare del tempo.

Fonte: Nintendo Everything

Faith
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!