Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, le novità presentate nel nuovo trailer

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, le novità presentate nel nuovo trailer

Nel corso della diretta odierna Pokémon Presents erano presenti anche i due, attesi remake di Pokémon Diamante e Perla, ovvero Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, in arrivo entrambi il prossimo 19 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. È stato mostato un lungo video di gameplay che ci mostra tutte le novità implementate in questa nuova versione e un miglioramento dal punto di vista della resa grafica rispetto al trailer di annuncio.

All’interno di questi due remake sarà possibile esplorare il sottosuolo e scovare le inedite tane dei Pokémon, partecipare alle rinnovate Gare, passeggiare in compagnia dei nostri Pokémon e personalizzare da cima a fondo il look del nostro allenatore. A partire da oggi è inoltre possibile prenotare i due titoli tramite Nintendo eShop. Ammiriamoli di seguito.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – Nuovo trailer

Goditi la storia nostalgica di Pokémon Diamante™ e Pokémon Perla™ in un’avventura che rinasce su Nintendo Switch!

La storia originale è riprodotta fedelmente in questi remake che presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Divertiti nei Grandi Sotterranei

I Sotterranei di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sono stati migliorati nei nuovi giochi e ora si chiamano Grandi Sotterranei. I Grandi Sotterranei costituiscono un vasto mondo labirintico che si sviluppa al di sotto dell’intera superficie della regione di Sinnoh.

Per accedere ai Grandi Sotterranei ti servirà l’Esplorokit, che riceverai nel corso della tua avventura. Una volta lì, potrai partecipare a diverse attività, come ad esempio scavare in cerca di inestimabili tesori e di fossili di Pokémon, oppure creare una Base Segreta. Inoltre, potrai visitare i Rifugi di Pokémon, degli spazi caratterizzati da ambienti molto diversi tra loro dove vivono un sacco di Pokémon.

I Rifugi di Pokémon possono avere conformazioni differenti, dalle lagune sotterranee ai paesaggi vulcanici, e ciascun tipo di ambiente ospita Pokémon diversi. Alcuni dei Pokémon che vivono nella regione di Sinnoh possono essere trovati solo nei Rifugi di Pokémon.

Utilizzando un martello e una piccozza, è possibile scavare in alcune delle pareti dei Grandi Sotterranei. Provaci e potresti trovare strumenti utili per la tua avventura, fossili di Pokémon dal valore inestimabile e statue di Pokémon (una novità aggiunta in questi nuovi giochi).

Costruisci la tua Base Segreta e decorala con le statue di Pokémon!

Per costruire la tua Base Segreta nelle pareti dei Grandi Sotterranei, puoi utilizzare uno strumento chiamato Trivella. Potrai posizionare le statue di Pokémon che trovi mentre scavi in cerca di fossili dove preferisci all’interno della Base Segreta, così da decorare il tuo spazio personale.

Avventurati con gli Allenatori di tutto il mondo nei Grandi Sotterranei!

Grazie alle funzioni di comunicazione locale o online della console Nintendo Switch, potrai interagire con gli Allenatori di tutto il mondo. Oltre ad avventurarvi insieme nei Grandi Sotterranei, potrete collaborare per scavare in cerca di fossili.

Conquista il pubblico per delle Super Gare-show di successo!

Le Super Gare-show sono degli spettacoli molto popolari che si tengono a Sinnoh in cui quattro partecipanti si esibiscono insieme al proprio Pokémon, unendo le forze per dimostrare le loro doti artistiche. Nel corso dello spettacolo, potrai sfoggiare il tuo outfit preferito mentre il tuo Pokémon danzerà: un’esperienza sicuramente molto diversa dalle solite lotte!

Possono partecipare fino a quattro giocatori, perciò avrai l’occasione di impressionare gli amici con la tua performance migliore, e conquistare così il gradimento del pubblico.

Categorie delle Super Gare-show

Le Super Gare-show si suddividono in cinque categorie: Classe, Grazia, Bellezza, Grinta e Acume. All’interno di ciascuna categoria esistono quattro livelli: Livello Normale, Mega, Ultra e Master.

Valutazioni delle Super Gare-show

Le Super Gare-show vengono valutate in base a tre elementi: personalità, danza e mossa. A seconda delle valutazioni ricevute, si ottengono dei punti show. Se la somma dei punti show dei quattro concorrenti raggiunge il numero richiesto, la Super Gara-show sarà considerata un successo.

Utilizza la funzione DecoraBall per creare gli effetti che preferisci.

Tramite la funzione DecoraBall potrai decorare le capsule con dei Bolli, personalizzando così gli effetti che appaiono quando i tuoi Pokémon escono dalla Poké Ball per lottare o per le Super Gare-show. Potrai scegliere tra più di 90 Bolli per personalizzare le tue capsule con vari effetti, come petali volteggianti e fiamme ardenti.

Potrai acquistare i Bolli nei negozi oppure potrai ottenerli in svariati modi, come ad esempio sconfiggendo i Capipalestra o completando Super Gare-show con successo.

A spasso col tuo Pokémon preferito!

Nel corso della tua avventura, potrai scegliere uno dei Pokémon con cui stringi amicizia perché ti segua lungo il cammino. Potrai scegliere fra tutti i Pokémon che appaiono nel gioco: scegli il tuo preferito per esplorare insieme la regione di Sinnoh, visitando un’infinità di luoghi e vivendo momenti indimenticabili.

Interagisci con Allenatori di tutto il mondo nella Sala contatto!

Tramite la Sala contatto potrai divertirti a lottare e scambiare Pokémon con altri Allenatori grazie alle funzioni di comunicazione locale o online della tua console Nintendo Switch.

La Sala locale

Nella Sala locale potrai scambiare Pokémon, lottare e non solo con gli Allenatori nelle vicinanze utilizzando la comunicazione locale.

La Sala globale

Tramite la comunicazione online, gli Allenatori di tutto il mondo possono riunirsi in un’unica sala per scambiare Pokémon, lottare e non solo.

Connetti il gioco a Pokémon HOME nel 2022

Nel 2022 sarà possibile connettere Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente a Pokémon HOME.

Fonte: Pokémon Presents

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*