METAL GEAR: una timeline che riassume gli eventi della saga

METAL GEAR: una timeline che riassume gli eventi della saga

Alex Camilleri, di origini italiane, lavora come sviluppatore presso gli studi di Kalopsia Games e può essere considerato uno dei più appassionati fan di METAL GEAR SOLID al mondo. Come faccio a dirlo? Beh, vi basta dare un’occhiata al lavoro a cui ha dedicato buona parte del suo tempo libero da svariati mesi a questa parte, una timeline completa di tutti gli avvenimenti cardine che caratterizzano l’intera saga di Metal Gear, al momento disponibile solo in lingua inglese ma che, grazie al supporto di fan, media e quant’altro, potrebbe venir tradotta in diverse altre lingue.

In vista dell’uscita di METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain sarebbe davvero utile un ripasso generale di tutto ciò che Hideo Kojima e Konami hanno raccontato in quasi trent’anni di videogiochi, non trovate?

Il progetto di Alex è raggiungibile mediante questo link: metalgeartimeline.com
Buon divertimento!

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.