Attack on Titan: Famitsu rivela nuovi dettagli sul gioco di KOEI TECMO

Attack on Titan: Famitsu rivela nuovi dettagli sul gioco di KOEI TECMO

Omega Force, lo studio di KOEI TECMO Games dedicato alla produzione dei giochi della serie Warriors, è al lavoro sul nuovo titolo ispirato alla serie animata di Attack on Titan e, durante un’intervista con Famitsu, il producer Hisashi Koinuma e il director Tomoyuki Kitamura hanno rivelato qualche nuova informazione sul gioco.

Koinuma ha affermato che i giochi della tipologia Musou tendono a porre il giocatore in situazioni “uno contro molti” ma, per il nuovo gioco di Attack on Titan, desidera fare qualcosa di diverso aggiungendo elementi tattici e creando situazioni molto simili al “molti umani contro un solo titano“.

Per quanto riguarda l’azione Kitamura ha affermato che i movimenti nel gioco saranno i più confortevoli possibile e, per ottenere questo, hanno modificato svariate volte il sistema di controllo del 3D Maneuver Gear. Dal momento che si tratta di una IP così celebre è stato pensato di rendere il gioco accessibile anche per chi non fosse molto esperto nel campo, ciò però non significa che sarà un semplice e banale hack ‘n’ slash e i giocatori che sono abituati a utilizzare il controller sentiranno di avere le abilità di Levi fin dall’inizio. A quanto pare si corrono molti rischi se si proverà ad attaccare un gigante direttamente sul suo punto debole dietro al collo, ma non dovrebbe essere impossibile, per coloro abituati all’azione, sconfiggerne uno in un colpo solo.

Kitamura ha anche detto che nella modalità principale si rivivranno gli eventi della storia scritta da Hajime Isayama e che stanno pensando di inserire alcune storie secondarie per cercare di dare spazio anche a coloro che non ne hanno avuto abbastanza nella storia originale.

Attack on Titan (titolo provvisorio) uscirà durante il 2016 in Europa, Nord America e Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.