NieR Replicant: Yoko Taro ci anticipa alcune nuove aggiunte

NieR Replicant

Il magazine Famitsu ha pubblicato nel suo nuovo numero l’intervista completa a tema NieR Replicant ver.1.22474487139… fatta al director Yoko Taro e al producer Yosuke Saito (qui ve ne avevamo riportato un estratto) ed in essa sono contenuti interessanti dettagli sulle novità del gioco, sul suo nome, e sulle aspettative dei giocatori.

Vi ricordiamo che NieR Replicant è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, PC e Xbox One e ancora non abbiamo una data d’uscita precisa. Non è stata fatta inoltre menzione di una versione per console next-gen.

Ecco alcuni stralci particolarmente significativi.

Sul nome

Yosuke Saito ha chiesto espressamente a Yoko Taro di trovare un sottotitolo per NieR Replicant, mentre inizialmente il secondo voleva lasciarlo inalterato per rimarcare il fatto che si tratta solo di un porting rimasterizzato sulle console della generazione attuale. Alla fine è stato scelto come sottotitolo ver. 1.22474487139.., per due motivi: il primo ha a che fare con la storia del gioco e non è stato svelato, e il secondo è perché in Replicant non sono state introdotte così tante novità da poterlo considerare un titolo 2.0.

Sull’atmosfera originale

L’atmosfera del titolo originale è rimasta uguale: NieR su PlayStation 3 e Xbox 360 è stato realizzato con un budget estremamente limitato e gli sviluppatori hanno preferito lasciare intatto questo aspetto, concentrandosi maggiormente sulle nuove aggiunte.

Sul sistema di combattimento

Lo studio Toylogic si sta occupando dello sviluppo del titolo, mentre a supervisionare chi sta implementando il combat system ci sarà Takahisa Taura di PlatinumGames, director di ASTRAL CHAIN: il combattimento è stato infatti svecchiato per farlo assomigliare di più a quello di NieR: Automata.

Sulla colonna sonora

La colonna sonora di NieR Replicant ver. 1.22474487139.. è stata riveduta ed espansa, con l’inclusione di diverse parti orchestrali e di tracce più lunghe. Il nuovo contenuto ha anche una colonna sonora esclusiva, su cui al momento il lavoro procede a rilento a causa del COVID-19.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games