Code of Princess EX uscirà in Europa prima che in Giappone: ecco la data

Code of Princess EX

Il publisher Nicalis annuncia oggi che Code of Princess EX verrà lanciato, in edizione fisica e digitale su Nintendo Switch, il prossimo 31 luglio in Europa e Nord America. Come annunciato ieri, il titolo arriverà in Giappone qualche giorno dopo, il 2 agosto. L’edizione nordamericana del gioco includerà un libretto di istruzioni a colori e un mini-CD con tre brani della colonna sonora, che ci auguriamo di ritrovare anche nella versione distribuita qui da noi.

Di seguito al nuovo trailer e agli screenshot rilasciati dalla compagnia, trovate una panoramica del gioco.

Code of Princess EX – Trailer con la data di uscita

Code of Princess EX – Screenshot

Code of Princess EX – Panoramica

Un ritorno all’acclamato successo cult, Code of Princess EX è un remake aggiornato del classico gioco d’azione “hack-and-slash” per Nintendo 3DS (e PC) che contiene anche elementi RPG. Questa versione completamente nuova introduce grafica in alta risoluzione, un’opzione co-op per due giocatori locali per l’intera modalità Campaign e numerose altre aggiunte al gameplay e miglioramenti che includono un’affinata intelligenza artificiale (AI), ricalibrazione, un nuovo sistema per aumentare il livello dei personaggi e in generale una maggiore giocabilità.

La storia di Code of Princess EX segue le avventure della principessa Solange of DeLuxia nel tentativo di riportare l’ordine in un mondo nel quale i mostri cercano di scavalcare la razza umana. Armata della spada leggendaria DeLuxcalibur, Solange creerà un gruppo di guerrieri capaci per aiutarla nel suo scopo. Insieme, inizieranno un fantastico viaggio durante il quale affronteranno l’avanzata dei mostri e cercheranno di capire le sue misteriose cause.

Funzioni

  • Un gameplay “hack-and-slash” pieno di azione che include elementi RPG personalizzabili.
  • I giocatori possono muoversi liberamente tra tre diversi piani d’azione durante il combattimento, con alcuni attacchi proiettile che possono muoversi tra i diversi piani.
  • Diverse combo, sistemi di localizzazione e raffica che aumentano i danni contro i nemici.
  • È possibile giocare oltre 50 diversi personaggi in diversi modalità di gioco, che includono la Campaign, Gioco Libero e Missioni Bonus.
  • Le statistiche RPG permettono al giocatore di decidere come i personaggi si svilupperanno e procederanno nel loro viaggio.
  • Le modalità cooperative e competitive locali o online includono leaderboard e permetteranno ai giocatori di tenere traccia dei loro “Princess Point.”
  • Creato dai vecchi membri del team originale di Guardian Heroes.
  • Personaggi e mondi creati dal leggendario artista CAPCOM Kinu Nishimura, con contributi dell’artista Bengus di Street Fighter.

Fonte: Nicalis via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.