FINAL FANTASY VII: A Symphonic Reunion, il primo concerto dedicato interamente al settimo capitolo

FINAL FANTASY VII Remake / Universal Studios Japan

SQUARE ENIX ha annunciato ufficialmente FINAL FANTASY VII: A Symphonic Reunion, il primo concerto dedicato esclusivamente al settimo capitolo della saga.

L’evento si terrà il prossimo 9 giugno al Dolby Theatre di Los Angeles. Sarà possibile prenotare i biglietti già a partire dal 20 aprile tramite il sito Wild Faery, il loro costo sarà dell’emblematica cifra di 77.77 $ (circa 69 €). Il concerto vedrà la presenza di un’intera orchestra sinfonica ed un coro, oltre 100 musicisti si esibiranno sul palco per celebrare uno dei titoli più celebri di sempre. Sul palco poi ci sarà uno schermo nel quale verranno proiettati video tratti dal gioco, la software house ha svelato di aver creato appositamente per l’evento una sorta di riassunto che metta in luce i punti più importanti della storia di FINAL FANTASY VII.

Nonostante la software house non abbia rilasciato altre informazioni, è molto probabile che durante il concerto venga svelato qualche nuovo dettaglio sul remake di FINAL FANTASY VII, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4. Si tratta di una supposizione logica da fare dato che il director è Tetsuya Nomura, che ha adottato la stessa tecnica di rilascio di informazioni per KINGDOM HEARTS III. Ma si tratta solamente di supposizioni, non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games