Fate/EXTELLA Link: gameplay per Charlemagne e nuove informazioni

Fate/EXTELLA Link

Fate/EXTELLA Link arriverà anche in occidente, come annunciato appena una settimana fa, ma prima di iniziare a ricevere qualche nuovo dettaglio riguardante la nostra versione, possiamo solo continuare con gli aggiornamenti generali rilasciati per la release nipponica.

Eccovi di seguito quanto rilasciato in via ufficiale da Marvelous:

Storia

Con l’improvvisa comparsa di Karl de Grosse, in possesso del potere “Oracle” capace di ridurre in schiavitù e assimilare qualsiasi cosa, il mondo della luna sta per essere trascinato in una nuova guerra.

Il Master, Charlemagne, e gli altri Servant cercano di confrontarsi con la pericolosa situazione e l’assimilazione di qualsiasi creatura.

Tutti coloro che hanno assecondato Karl de Grosse, tutti coloro che gli danno supporto non solo per i propri benefici, ma anche i compagni che sono stati assimilati, si schierano adesso come nemici di Nero e gli altri per via del potere di Oracle.

Come se non bastasse, la giovane Altera creduta scomparsa è ora a fianco di Karl der Grosse

Meccaniche

Come il precedente titolo, anche Fate/EXTELLA Link offrirà la feature relativa ai sigilli di comando, ovvero una opzione che ci permetterà di impartire ordini specifici ai nostri Servant. Questi possono essere usati solo per tre volte, e potremo scegliere tra:

  • Resurrezione: consuma un sigillo per riportare in vita un alleato.
  • Limit Break: Consuma tutti e tre i sigilli in cambio di una serie di power-up temporanei
  • Spostamento: Consuma un sigillo e permette di spostare un Servant in qualsiasi punto della mappa.

Saranno presenti anche le unità di supporto, che potranno essere selezionate prima dell’inizio di una missione e poi utilizzate in battaglia per darci una preziosa mano. Queste potranno offrirci aiuto come difesa, in caso fossimo attaccati da un nemico particolarmente potente, o attaccare gli avversari, nell’eventualità che il nostro personaggio abbia attualmente un’abilità attiva.

Sarà possibile interagire con i vari Servant all’interno del campo base, ovvero la fortezza fluttuante che, allo stesso tempo, è il Noble Phantasm di Charlemagne.

Qui troveremo alcune zone utili come la nostra stanza, il dormitorio dove alloggeranno i Servant, e la stanza della guerra. Sarà inoltre possibile aumentare le statistiche dei combattenti giocabili attraverso il sistema denominato “Money is Power“.

Ritorneranno inoltre tantissime meccaniche giò offerte in precedenza come Code Cast, Mystic Code, le Install Skill.

Prima di lasciarvi alla visione del gameplay riguardante Charlemagne, a cui seguirà anche una galleria di immagini, vi ricordiamo che Fate/EXTELLA Link arriverà su PlayStation 4 e PS Vita dal 7 giugno in Giappone, mentre in occidente solo nel corso dell’inverno 2018.

Fate/EXTELLA Link – Charlemagne Gameplay

Immagini

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games