Tomonobu Itagaki, creatore di DEAD OR ALIVE, fonda lo studio Itagaki Games

Tomonobu Itagaki

Tomonobu Itagaki, conosciuto nella scena videoludica per essere il creatore della popolare serie fighting game DEAD OR ALIVE e dei più moderni Ninja Gaiden, ha fondato un nuovo studio di sviluppo chiamato Itagaki Games.

Itagaki ha lasciato TECMO nel 2008, ed è stato uno dei membri fondatori di Valhalla Game Studios nel 2010. Per lo studio ha rilasciato solo Devil’s Third, uscito su Nintendo Wii U nel 2015 e su PC nel 2016, ma ha cessato il proprio servizio nel 2017, stesso anno in cui ha lasciato Valhalla Game Studios.

La creazione dello studio Itagaki Games è stata originariamente rivelata durante il corso di un’intervista di Bloomberg tenuta il 6 gennaio, ma la parte in questione è stata tagliata per via del raggiungimento del limite di caratteri.

Dopo aver ricevuto il via libera, Itagaki ha deciso di rivelare il tutto da solo attraverso la sua pagina Facebook.

Chissà quali interessanti titoli nasceranno da questo nuovo studio. Non vediamo l’ora di scoprirli!

Fonte: Pagina Facebook ufficiale via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*