Danganronpa: Another Episode, nuovi dettagli dal sito ufficiale

danganronpa another episode cover

Dopo l’apertura del sito ufficiale, Spike Chunsoft ci regala nuovi dettagli su Danganronpa: Another Episode, spin-off che si pone tra la fine del primo capitolo e l’inizio del secondo, in arrivo su PlayStation Vita in Giappone il prossimo 25 settembre.

  • Due protagoniste –  Le eroine di questo titolo sono Komaru Naegi e Toko Fukawa, che si conosceranno e si coalizzeranno nella città di Towa. Per sconfiggere la disperazione, Komaru è armata di una Hacking Gun, dalle sembianze di un megafono, mentre Toko la sua seconda personalità Genocide Jill possono scambiarsi di posto.
  • Hacking Gun – La Hacking Gun è un’arma speciale che utilizza il potere del linguaggio, capace di sparare ben otto tipi diversi di parole Truth Bullet, incluse muoviti, balla, e distruggi. Quando l’arma colpisce qualcosa sulla mappa oppure un nemico Monokuma, l’obiettivo reagisce in maniera diversa a seconda della parola utilizzata. Oltre ad attaccare i nemici Monokuma, Komaru potrà anche risolvere enigmi e aprirsi la strada colpendo oggetti.
  • Towa CityAnother Episode è ambientato nella città di Towa, una città all’avanguardia comandata dalla Towa Group, una compagnia famosa per la sua tecnologia d’informazione. È una discarica situata sull’oceano, che ospita un gran numero di grattacieli, industrie e complessi commerciali, come anche il quartier generale della Towa Group stessa. Preoccupata dal persistente inquinamento globale, apparso con l’arrivo del The Greatest Despair in Human History, la Towa Group contribuisce alla ricostruzione mondiale, sviluppando anche sistemi di purificazione dell’aria per le nubi tossiche.
  • Monokuma e i Monokuma Kids – I Monokuma, robot metà neri e metà bianchi somiglianti a degli orsi, hanno iniziato a comparire a Towa e ad inseguire adulti. Ne esistono molti tipi, variando anche per forma e dimensione. A complicare le cose, ci sono i Monokuma Kids a vagare per le strade: un gruppo di bambini che indossano delle teste di Monokuma, infuriati nei confronti degli adulti e intenzionati a trascinarli nella disperazione.

Storia

danganronpa-another-episode-1Danganronpa: Another Episode ci presenta Komaru Naegi, una ragazza ordinaria, simile a quelle che potremmo incontrare tutti i giorni. Anche se già separata dalla sua famiglia da un anno e mezzo dopo l’evento denominato The Greatest Despair in Human History, è costretta a vivere da reclusa. Avendo già perso la speranza e accettato le circostanze, Komaru realizza di stare affrontando ben peggio di quello che ha già passato. Infatti, quando la sua prigionia volgerà finalmente al termine, non sarà grazie a un eroe o salvatore, ma per merito dello stesso Monokuma, da cui dovrà abilmente fuggire e tornare al mondo esterno; shockata dallo stato in cui il mondo riversa, Komaru incontrerà lo sguardo di alcuni bambini impegnati a cacciare gli adulti. Le sue due uniche speranze di sopravvivenza sono nella Hacking Gun, ricevuta da un certo qualcuno, e in Toko Fukawa, incontrata per puro caso.

Personaggi Principali

  • Komaru Naegi – Il personaggio principale del titolo e sorella dell’eroe del primo Danganronpa Makoto Naegi, è una ragazza ordinaria senza alcun talento speciale.
  • Toko Fukawa – Di ritorno dal primo capitolo Danganronpa  e personaggio di spicco nel gioco, Toko è una studente della Hope’s Peak Academy conosciuta anche come Ultimate Writing Prodigy. Finisce con l’aiutare Komaru per vari motivi. Quando starnutisce si trasforma nel suo alter-ego Genocide Jill.
  • Genocide Jill – Jill era una serial killer che mirava solo agli uomini di bella presenza. In questo gioco è equipaggiata con una pistola stordente, permettendo al giocatore di cambiare fra lei e Toko per un tempo limitato. Si farà strada tra un gran numero di nemici sfruttando le sue minacciose forbici. È eccentrica e costantemente iperattiva.

danganronpa-another-episode-2The Warriors of Hope (Guardiani della Speranza) sono un gruppo di cinque ragazzini provenienti da una scuola elemntare affiliata alla Hope’s Peak Academy. Assegnatisi il nome da loro stessi, fanno riferimento agli adulti come “demoni” e lavorano per rendere il mondo un paradiso a misura di bambino, controllando i Monokuma e usandoli per uccidere senza pietà gli adulti. Senza preoccuparsi dell’essere colpevoli di questi crimini, sembrano solamente divertirti.

  • Jataro Kemuri (doppiato da Sumire Uesaka)- Il monaco dei Warriors of Hope. Altamente competente e in grado di lavorare bene quando si tratta di arte, nella scuola elementare, era conosciuto come Ultimate Arts and Crafts Class Student. Esempio eccezionale di escluso, la sua visione è talmente estranea che riesce a sentirsi a suo agio quando viene odiato dalle persone che lo circondano.
  • Masaru Daimon (doppiato da Megumi Han)- L’eroe e leader dei Warriors of Hope. Era chiamato Ultimate Gym Class Student ai tempi della scuola elementare. Bravo in ogni esercizio, non può fare a meno di apparire come un bambino dalla personalità vivace e maliziosa.
  • Monaka (doppiata da Aya Hirano)-  La maga dei Warriors of Hope. Alle elementari, era conosciuta come la Ultimate Homeroom Class Student. Una esponente dell’alta società a cui piace scambiare opinioni con altre persone durante gli incontri in aula magna, è sempre sorridente e sa come risollevare l’umore, ma è costretta su una sedia a rotelle a causa della sue deboli gambe.
  • Nagisa Shingetsu (doppiato da Mariya Ise)-  Il saggio e assistente leader dei Warriors of Hope. È più serio rispetto agli altri membri del gruppo e il suo modo di porsi e di comportarsi è molto più adulto. Tutti ritengono che una volta cresciuto diventerà un membro d’elite della società; il suo titolo è Ultimate Social Studies Class Student.
  • Kotoko Utsugi (doppiata Kazusa Aranami)- Il guerriero dei Warriors of Hope. Un’attrice e bambina prodigio cresciuta nel vizio, conosciuta come la Ultimate Theater Class Student durante la scuola elementare. Ama tutto ciò che non è carino, come per esempio le tipiche castagne sbucciate giapponesi.

Fonte: Gematsu

Francesco Bellomo
Da bambino sfogava le sue frustrazioni infantili su un Game Boy, da ragazzo su un Nintendo 64 e ora su questa redazione.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more