Fire Emblem Direct: tutti gli annunci

Fire Emblem Direct

Come promesso da Nintendo, e anticipato nel corso della Treehouse di venerdì scorso, alle 23:00 è andato in onda un nuovo Nintendo Direct completamente incentrato sulla saga di Fire Emblem di Intelligent Systems. Di seguito il resoconto con tutte le novità presentate nel corso della trasmissione.

La diretta si è aperta con un’introduzione di Yuri Lowenthal, doppiatore inglese di Corrin, Marth, Kiragi e Ricken, che ha introdotto con un trailer animato la trama di un nuovo titolo della serie: Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, ispirato da Fire Emblem Gaiden (1992). Spiegando le differenze tra l’originale Gaiden e gli altri capitoli della saga, Nintendo ci mostra come sarà l’avventura di Alm e Celica su Nintendo 3DS. Nel gioco sarà possibile muoversi liberamente nel mondo di gioco, esplorare dungeon, sviluppare i personaggi in maniera flessibile e affrontare le classiche battalgie strategiche, con splendidi filmati in stile anime realizzati dallo Studio Khara. L’uscita è prevista per il 19 maggio 2017, assieme agli amiibo di Alm e Celica.

Giunge poi il turno di un nuovo capitolo della saga di Fire Emblem per Nintendo Switch, ancora senza titolo, la cui uscita è prevista per il 2018.

Si parla successivamente di Fire Emblem Warriors, il Musou realizzato in collaborazione con Omega Force e Team NINJA, due studi riuniti sotto il marchio di KOEI TECMO GAMES. Viene mostrata una versione estesa del trailer apparso nel corso della presentazione di Switch, dove possiamo finalmente ammirare Chrom in azione contro infinite schiere di soldati nemici. L’uscita del gioco è prevista nel corso dell’autunno del 2017. Viene rivelato che Fire Emblem Warriors non sarà un’esclusiva Switch, ma arriverà anche in versione New Nintendo 3DS: già, Xenoblade Chronicles 3D non sarà più l’unica esclusiva per questa console.

Il testimone passa poi al primo titolo della saga di Fire Emblem sviluppato per dispositivi mobile, già anticipato dalla compagnia in svariate occasioni, dove vedremo in azione personaggi provenienti da Awakening, Fates e non solo. Il suo nome è Fire Emblem Heroes, caratterizzato da una storia originale che vedrà l’Impero Embliano in confrlitto contro il Regno di Askr. Nei panni di un Evocatore dovremo chiamare gli eroi di tutto l’universo di Fire Emblem per unirsi alla nostra causa. Le battaglie strategiche sono ottimizzate per dispositivi smart e per giocare sarà necessario essere connessi a internet. Per evocare gli eroi dovremo utilizzare sfere, trovate nel corso dl gioco o acquistate tramite valuta reale. Le illustrazioni dei personaggi sono state realizzate appositamente da vari artisti e il doppiaggio è stato completamente ri-registrato (probabilmente, per noi, solo in lingua inglese).

Fire Emblem Heroes sarà disponibile su Android dal prossimo 2 febbraio e successivamente arriverà anche su iPhone e iPad. Come evento inaugurale, su fire-emblem-heroes.com, online da subito, è possibile votare i propri personaggi preferiti della saga e i più amati verranno implementati all’interno del gioco. Per finire, le pre-registrazioni partiranno da domani, 19 gennaio.

Fire Emblem Direct del 18 gennaio 2017

Fire Emblem Warriors Trailer

Seguono comunicato stampa e immagini rilasciati da Nintendo Italia.

NINTENDO SVELA NUOVI GIOCHI FIRE EMBLEM PER DISPOSITIVI SMART, NINTENDO SWITCH E NINTENDO 3DS

Vari giochi della fortunatissima serie in via di sviluppo

19 gennaio 2017 – Nintendo ha sorpreso oggi i fan di Fire Emblem attraverso Nintendo Direct con la notizia che vari giochi del franchise di strategia-RPG di grande successo sono in via di sviluppo. Essi comprendono un nuovo gioco per dispositivi smart, due nuovi giochi per Nintendo Switch e vari giochi per la famiglia di console Nintendo 3DS.

Di seguito una panoramica degli annunci chiave di oggi. Per vedere il video Nintendo Direct per intero, consultate http://nintendo.it/nintendodirect.

  • Fire Emblem Heroes arriva sui dispositivi smart: Nintendo lancia la sua prossima avventura su mobile con l’arrivo di Fire Emblem Heroes. Per informazioni dettagliate sulla tempistica di uscita da parte di OS, consultate il sito web di Fire Emblem Heroes. Fire Emblem Heroes è un originale RPG di strategia incentrato sull’acerrimo scontro tra  due regni in guerra tra loro. In qualità di convocatori, i giocatori consolideranno il proprio esercito chiamando a raccolta gli eroi di Fire Emblem da mondi che abbracciano la serie nella sua ampiezza. I Giocatori ingaggeranno battaglie tattiche strategiche, semplificate per il gioco in movimento e livelleranno inoltre un gruppo di nuovi combattenti ed eroi leggendari. Alcuni personaggi tra gli eroi familiari diventeranno alleati, mentre altri diventeranno generali nemici e combatteranno contro di te. I giocatori potranno apprezzare il gioco di ruolo tattico nella sua maestà giocando su mappe in miniatura disegnate per ben adattarsi allo schermo dello smartphone, anche quando si gioca per brevi periodi. Conduci il tuo esercito con i controlli touch e di trascinamento, che includono l’abilità di attaccare semplicemente sfregando un eroe alleato contro un nemico. Se riuscirai a sconfiggere ogni nemico su una data mappa, ti aggiudicherai la vittoria. Gli eroi saranno rappresentati da disegni artistici interamente realizzati a mano da vari illustratori e le loro voci sono state registrate ex novo. Al di là della modalità principale, i giocatori potranno confrontarsi con altre modalità per rafforzare il proprio esercito, competere contro altri e molto altro ancora. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e puntuali continueranno ad incrementare personaggi e contenuti per ore aggiuntive di gioco. Per dettagli sulla pre registrazione controlla il sito web Fire Emblem Heroes.

Fire Emblem Heroes sarà disponibile da scaricare gratuitamente con ulteriori opzioni a pagamento.

  • Per prepararsi al lancio di Fire Emblem Heroes, Nintendo inaugurerà oggi l’evento Fire Emblem Heroes: Choose Your Legends. I fan potranno visitare https://events.fire-emblem-heroes.co.uk/vote per navigare tra i personaggi del franchise Fire Emblem e selezionare quelli che vorrebbero apparissero in Fire Emblem Heroes. L’eroe e l’eroina che risulteranno al vertice della comunità globale entreranno a far parte di Fire Emblem Heroes quali personaggi evento di  “Scegliete le Vostre Leggende”. I possessori di un account Nintendo riceveranno punti bonus platino per aver votato.
  • Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia: Nel 1992, il secondo gioco della serie Fire Emblem, Fire Emblem Gaiden è stato lanciato in Giappone in esclusiva. Ora, per la prima volta, i fan non in Giappone potranno avere un assaggio di questo gioco classico per le console della famiglia Nintendo 3DS. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia si ispira al gioco originale del 1992, reimmaginato su una scala più grandiosa. Ogni aspetto della presentazione del gioco Fire Emblem Gaiden è stato aggiornato; il gioco è inoltre interamente doppiato. Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia ricrea l’esperienza di gioco classica di Fire Emblem in chiave moderna, aggiungendo l’esplorazione di dungeon colmi di nemici.

Il lancio di Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia sulle console della famiglia Nintendo 3DS avverrà il 19 maggio. I protagonisti del gioco, Alm e Celica, saranno anche disponibili come figurine amiibo. Ulteriori dettagli saranno condivisi più avanti.

  • Fire Emblem incontra la serie Warriors di TECMO KOEI GAMES: Fire Emblem Warriors è in fase di sviluppo sia per console Nintendo Switch che per New Nintendo 3DS, che include sia New Nintendo 3DS che New Nintendo 3DS XL . Lo sviluppo è a cura del team che ha creato Hyrule Warriors, e il suo lancio è previsto per il prossimo autunno.
  • Fire Emblem è in arrivo su Nintendo Switch: Per la prima volta dal lancio di Fire Emblem: Radiant Dawn sulle console Wii nel 2008, un nuovo capitolo della serie  Fire Emblem è in fase di sviluppo per la console domestica di Nintendo che ha la capacità di essere fruita anche in modalità portatile! Il lancio del nuovo gioco è previsto per il 2018. Nintendo Switch verrà messo in vendita il 3 marzo e consentirà ai giocatori di portare con sé le proprie console di casa e giocare ovunque vadano. Il software sarà venduto separatamente.

Per maggiori dettagli:

Fire Emblem Echoes – Immagini

Fire Emblem Heroes – Immagini

Fire Emblem Warriors – Immagini

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games