STRANGER OF PARADISE CITY FINAL FANTASY ORIGIN: novità su personaggi e combattimenti

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN

SQUARE ENIX e Team NINJA hanno rilasciato tantissime novità dedicate a STRANGER OF PARADISE CITY FINAL FANTASY ORIGIN.

I nuovi dettagli riguardano alcuni dei personaggi secondari che incontreremo all’interno del gioco, come la famiglia reale di Cornelia, oltre che al sistema di combattimento e alle ambientazioni che potremo visitare durante la nostra avventura.  Scopriamo assieme tutte le novità.

STRANGER OF PARADISE CITY FINAL FANTASY ORIGIN – Novità

Pirate Captain Bikke

  • doppiatore (JP): Kousuke Gotou
  • doppiatore (EN): Jake Eberle

Un capitano pirata che regna sulla città di Pravoka al posto del governatore. In battaglia utilizza una gigantesca ascia a due mani con estrema maestria. Con gli oceani completamente avvolti dall’oscurità le sue attività piratesche sono momentaneamente ferme, dato che non si vedono in giro navi ricolme di tesori da saccheggiare.

Re di Cornelia

  • doppiatore (JP): Mugihito
  • doppiatore (EN): Fred Tatasciore

Regnante di Cornelia. Il Re vede qualcosa di straordinario in Jack e nel suo ardente desiderio di sconfiggere Chaos, per questo ripone tutte le sue speranze in lui.

Ministro Lagone

  • doppiatore (JP): Akio Hirose
  • doppiatore (EN): Tom Taylorson

Un sagace ministro alla costante ricerca di qualcuno che rispecchi le descrizioni fatte nella profezia di Luhkan. Ha deciso di registrare le avventure di Jack e dei suoi compagni per i posteri.

Regina Jayne

  • doppiatrice (JP): Miyuki Ichijou
  • doppiatrice (EN): Mary Elizabeth McGlynn

Mia

  • doppiatrice (JP): Natsuki Inaba
  • doppiatrice (EN): Isabella Crovetti

Come la sua sorella maggiore Sarah, la preoccupazione più grande di Mia è rivolta ai cittadini di Cornelia. Questo fa si che spesso si scontri con il Primo Ministro.

Ambientazioni

Tra le nuove ambientazioni svelate dalla software house troviamo:

  • Pravoka – dopo aver attraversato il ponte più a nord del continente, ci troveremo nella città portuale di Pravoka. Gli abitanti della città stanno cercando i cristalli con l’aiuto del Re di Cornelia.
  • Porto di Pravoka – durante la nostra esplorazione ci imbatteremo in un’imbarcazione pirata ormeggiata al porto di Pravoka.

Sistema di combattimento

Tra le novità svelate dalla software house troviamo:

  • Break Gauge – utilizzando attacchi e abilità faremo decrescere la Break Gauge dei nemici, una volta distrutta Jack avrà la possibilità di sfruttare un potentissimo attacco capace di cristallizzare l’avversario. Dovremo stare attenti però, anche Jack possiede una Break Gauge che se arriverà a zero ci lascerà storditi per qualche secondo.
  • Instant Abilities – se riusciremo a parare un’abilità dal nome viola sfruttando il potere del Soul Shield, potremo riutilizzarla immediatamente contro il nemico senza dover consumare MP.
  • Cube – toccando uno di questi cubi sparsi per il mondo di gioco recupereremo le energie, ma allo stesso tempo faremo riapparire i nemici sconfitti. Se il nostro party verrà annientato, ripartiremo dall’ultimo cubo visitato.

Prima di lasciarvi con una nuova ricchissima galleria di immagini dedicate al gioco vi ricordo che STRANGER OF PARADISE CITY FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile a partire dal prossimo 18 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Potrete trovare ulteriori informazioni sul titolo all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX, Team NINJA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.