STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN: tutte le novità dal TGS 2021

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN

SQUARE ENIX e Team NINJA hanno svelato tutte i miglioramenti che apporteranno a STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN.

Nel corso del Tokyo Game Show 2021 alcuni degli sviluppatori più importanti delle due compagnie hanno infatti svelato quali caratteristiche verranno modificate e migliorate, e come il feedback degli utenti verrà preso in considerazione. Non solo grafica e framerate, le due software house si impegneranno anche a modificare i livelli di difficoltà per rendere l’esperienza di gioco accessibile a chiunque e a migliorare ulteriormente il sistema di combattimento.

Vi lasciamo ora con il video del Tokyo Game Show 2021, sotto il quale potrete trovare tutti i dettagli sui miglioramenti futuri di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN grazie ad un comunicato stampa rilasciato dalle software house. Vi ricordo inoltre che il titolo sarà disponibile in Europa dal 18 marzo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Buona visione.

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN – TGS 2021

SQUARE ENIX E KOEI TECMO GAMES HANNO PARTECIPATO A UN PANEL SU STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN AL TOKYO GAME SHOW

Da oggi aprono i pre-order per STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN, che uscirà il 18 marzo 2022

Nel corso del suo broadcast al Tokyo Game Show, Square Enix Ltd., ha partecipato a un panel su STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN™ durante il quale gli sviluppatori di Square Enix e Team Ninja di KOEI TECMO hanno parlato del nuovo action JRPG, mostrando un’anteprima della modalità multiplayer. Hanno anche confermato che il feedback dei giocatori sulla versione di prova uscita all’E3 sta guidando alcune delle decisioni chiave dello sviluppo.

I partecipanti alla discussione, ovvero Daisuke Inoue (Director, Square Enix), Hiroya Usuda (Director, Koei Tecmo Games), Nobumichi Kumabe (Director, Koei Tecmo Games) e Tetsuya Nomura (Creative Producer) hanno ringraziato i giocatori per il loro supporto e la loro partecipazione, parlato dei miglioramenti che apporteranno alle aree descritte di seguito, grazie ai feedback dei giocatori, e confermato che verranno inclusi nella versione finale del gioco. Chi non vede l’ora di provare una selezione di questi miglioramenti può giocare a STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION 2, che è già disponibile per PlayStation®5 e Xbox Series X|S.

  • Miglioramenti grafici: il team si impegnerà a perfezionare e migliorare la grafica prima dell’uscita del gioco. I primi miglioramenti grafici sono inclusi nella TRIAL VERSION 2, ora disponibile.
  • Illuminazione dinamica: le immagini mostrate durante il broadcast evidenziano l’uso dell’illuminazione dinamica, che offrirà un’esperienza di gioco più immersiva e realistica nelle varie aree del gioco.
  • Equilibrio nei combattimenti: delle modifiche all’abilità “Lux”, alla barra di logoramento e alla velocità di recupero dei PM degli alleati sono solo alcuni dei miglioramenti aggiunti alla TRIAL VERSION 2, mirati a creare un sistema di battaglia emozionante basato su un equilibrio tra rischi e ricompense.
  • Modifiche ai livelli di difficoltà: i giocatori potranno scegliere vari livelli di difficoltà che si adattano al loro stile di gioco preferito: “Narrativa”, per un’esperienza di gioco più semplice, “Dinamica”, per un gameplay incentrato sull’azione e “Difficile”, per chi desidera una vera sfida.
  • Miglioramenti all’IA: oltre ai miglioramenti generali dell’IA in combattimento per gli alleati di Jack, i giocatori possono personalizzare le classi, l’equipaggiamento e le abilità dei membri della loro squadra e utilizzare anche la funzionalità “Risonanza” per potenziare temporaneamente le abilità di combattimento degli alleati.
  • Miglioramenti al framerate e rendering 4K

Lo streaming del TGS di STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN completamente sottotitolato è disponibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=oBQED7f-u80

Un approfondimento di ciò che è stato discusso durante la trasmissione è anche disponibile sul blog di SQUARE ENIX: https://sqex.link/n39b

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN TRIAL VERSION 2 è disponibile da oggi fino all’11 ottobre 2021 alle 16:59 CEST su PlayStation®5 e Xbox Series X|S. I giocatori potranno provare una versione ampliata della prima TRIAL VERSION, uscita qualche mese fa, e scrivere le loro opinioni in un questionario. Il questionario sarà disponibile da oggi fino al 18 ottobre 2021 alle 16:59 CEST dalla schermata del menu della demo.

La TRIAL VERSION 2 permette di esplorare un nuovo livello del gioco, la Riserva distorta, insieme a un nuovo alleato, provare dei nuovi stili di combattimento con l’aggiunta di varie classi e affrontare una serie di nuovi nemici. Questa è anche la prima opportunità per provare la modalità multiplayer, in cui fino a tre persone possono giocare insieme e affrontare i mostri in squadra online.

STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN sarà disponibile su PS5™, PS4™ Xbox Series X|S, Xbox One e PC (tramite Epic Games Store) dal 18 marzo 2022. È già possibile prenotare il gioco. Per ulteriori dettagli, visita: https://www.square-enix-games.com/sopffo

Link correlati:
Sito web ufficiale: https://www.square-enix-games.com/sopffo
Twitter: https://twitter.com/FFOrigin
Facebook: https://www.facebook.com/FinalFantasy/
YouTube: https://www.youtube.com/FinalFantasy/
Instagram: https://www.instagram.com/FinalFantasy/
#StrangerOfParadise #FinalFantasyOrigin

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*