Pokémon Center London: lo abbiamo visitato in anteprima!

Invitati da The Pokémon Company, abbiamo visitato in anteprima il Pokémon Center London, aperto dal 18 ottobre al 15 novembre. Ammiratelo insieme a noi!

Pokémon Center London: lo abbiamo visitato in anteprima!

Quest’oggi, giovedì 17 ottobre, siamo stati ospiti di The Pokémon Company a Londra per visitare in anteprima il primo Pokémon Center d’Europa, che sarà aperto da domani nel gigantesco centro commerciale Westfield London, nel quartiere Shepherd’s Bush.

Questo pop-up store, aperto per promuovere l’uscita dei nuovi Pokémon Spada e Pokémon Scudo in uscita su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre, rimarrà aperto solo per un mese, fino al day one del gioco. Tuttavia, se l’iniziativa dovesse riscuotere un successo maggiore di quello preventivato, non è da escludere il prolungamento del soggiorno di Pikachu e soci nella capitale inglese.

Pokémon Center London

Perché aprire un Pokémon Center a Londra e non qui in Italia? Beh, semplicemente perché la regione di Galar, nella quale sono ambientate le vicende dei giochi di ottava generazione, trae ispirazione dal Regno Unito nel design degli scenari e dei Pokémon stessi: prendiamo come esempio la forma Galar di Weezing o la teiera Polteageist, oppure ancora Yamper, che ricorda uno dei celeberrimi corgi della Regina. Al piano terra del Pokémon Center London è disponibile una grossa quantità di merchandise, in buona parte una selezione di ciò ho avuto modo di vedere anche in Giappone visitando i negozi di Tokyo situati all’interno della Tokyo Skytree e del centro commerciale Sunshine City di Ikebukuro, che hanno come mascotte rispettivamente Rayquaza e MegaCharizard Y.

La mascotte del negozio londinese, invece, è un simpatico Pikachu vestito come un tipico, elegante abitante del posto, con tanto di ombrello con la testa di Psyduck come manico. Ma non solo: a Londra è possibile trovare alcuni oggetti esclusivi che non sarà possibile reperire in nessun altro negozio nel mondo, come il peluche dello stesso roditore elettrico descritto poc’anzi che, ovviamente, non abbiamo esitato a portarci a casa come souvenir di questo viaggio.

Pokémon Center London

Oltre alla morbida riproduzione della mascotte londinese, sugli scaffali di questo punto vendita del franchise creato da GAME FREAK è stato possibile trovare alcuni oggetti esclusivi ispirati ad essa come una spilla in metallo, bustine protettive e un tappetino per il Gioco di Carte Collezionabili, tazze, coperte, ombrelli, magliette, cappelli e molto altro ancora. Al roditore elettrico si aggiunge un’immensa schiera di Pokémon tra i quali spiccano gli starter di ottava generazione, Scorbunny, Grookey e Sobble, ma anche sempreverdi come Mew e Eevee, e persino un Mimikyu gigante e una linea di prodotti tratti dal lungometraggio Detective Pikachu,tra cui uno stupendo cappello da Sherlock Holmes con tanto di orecchie. In coda a questo articolo potrete ammirare una ricca galleria fotografica che vi mostra ogni angolo del negozio, nel caso non riusciate a visitarlo in questo breve periodo in cui sarà aperto.

Infine, chi non ha avuto modo di provare la demo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo in uno degli eventi in cui Nintendo l’ha messa a disposizione del pubblico può farlo qui, nel Pokémon Center London, attraverso una delle postazioni di prova disponibili al piano superiore del negozio. Qui ho avuto modo di sfidare la palestra di tipo acqua su Nintendo Switch collegata al televisore e su Nintendo Switch Lite in portatile; oltre alle nostre impressioni già enunciate nell’anteprima, aggiungerei che, come da tradizione, consiglierei di giocare Pokémon Spada e Scudo più in modalità handheld che sul grande schermo. Il team del nostro allenatore di prova era formato dai tre nuovi starter e da alcuni nuovi Pokémon già annunciati come Wooloo, Corviknight e Yamper, e ho avuto modo di lottare con esemplari di Gossifleur e Impidimp. Purtroppo non è stato possibile sperimentare le nuove mappe aperte in cui trovare i Pokémon selvaggi, né la nuova meccanica Gigamax: per farlo sarà necessario attendere ancora un po’ e analizzare attentamente i due titoli in sede di recensione.

Pokémon Center London – Gallery

Indirizzo:

  • Westfield London (Ariel Way, Shepherd’s Bush W12 7GF, Londra, Regno Unito)

Orari di apertura:

  • Dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 22:00
  • Domenica dalle 12:00 alle 18:00

Pagina ufficiale del Pokémon Center London in italiano

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*