FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, passaggio gratuito alla versione PS4

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli sull’appena annunciata nuova espansione di FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD, prevista per l’estate del 2017.

Come già sappiamo con l’arrivo di questa nuova espansione verranno migliorate le prestazioni grafiche del gioco, che diventerà disponibile solo su PlayStation 4 e PC. La versione PlayStation 3 diventerà quindi inutilizzabile, ma niente paura per tutti quelli che la possiedono: la software house ha infatti indetto una campagna per effettuare gratuitamente l’upgrade del nostro account alla versione PS4 del titolo.

Questo aggiornamento potrà essere effettuato sulla Mog Station utilizzando l’account che vogliamo trasferire, e si potrà effettuare gratuitamente a partire da oggi fino al 31 dicembre 2017. Inoltre, per incentivare il passaggio, la software house regalerà 14 giorni di prova a tutti i giocatori che attualmente hanno l’account inattivo. Ma vediamo insieme qualche ulteriore dettaglio e, a fine articolo, potrete trovare dei nuovi artwork dell’espansione.

  • L’acquisto della versione PlayStation 4 del gioco non è necessario per effettuare l’upgrade
  • Una volta effettuato, l’upgrade non sarà reversibile
  • Una volta trasferito l’account non potremo più utilizzare la versione PlayStation 3
  • I personaggi e gli oggetti di gioco saranno trasferiti automaticamente
  • Coloro che vogliono continuare a utilizzare la versione PS3 e vogliono giocare su PS4 dovranno comprarne una copia separatamente
  • La campagna di upgrade parte dal 17 ottobre 2017 e finirà il 31 dicembre 2017
  • Coloro che hanno acquistato la Collector’s Edition del gioco riceveranno la stessa per PlayStation 4
  • Coloro che hanno già registrato Heavensward non avranno bisogno di registrarne una nuova copia
  • I 14 giorni di prova garantiti con questa campagna saranno validi solo per i giocatori che hanno un account scaduto al momento dell’upgrade
  • Una volta completato l’upgrade riceveremo un codice per scaricare la versione PlayStation 4 del gioco. Questa potrà essere scaricata solo sullo stesso account PSN con cui è registrato FINAL FANTASY XIV
  • Chi possiede più di un account dovrà effettuare l’upgrade manualmente per ogni account

FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD – Artwork

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.