PlayStation VR2 non leggerà i giochi PlayStation VR

PlayStation VR2 non leggerà i giochi PlayStation VR

Brutte notizie per chi sperava di poter cambiare il proprio PlayStation VR con il nuovo PlayStation VR2 e portarsi dietro la propria libreria di titoli. Stando a quanto confermato nel recente podcast ufficiale di PlayStation da Hideaki Nishino, senior vice president of platform experience di Sony Interactive Entertainment, i giochi di PSVR non saranno infatti compatibili con PSVR.

Per dirlo nel modo più completo possibile, durante la trasmissione Nishino ha dichiarato che “I giochi PlayStation VR non saranno compatibili con PlayStation VR2,  perché PSVR2 è progettata per essere un’esperienza di realtà virtuale di nuova generazione. Ha funzionalità molto più avanzate, come un controller completamente nuovo con feedback tattile e trigger adattivi, audio 3D, 4K HDR… quindi questo significa che creare giochi per PSVR2 richiede un approccio completamente diverso rispetto al dispositivo originale. Queste nuove funzionalità consentono agli sviluppatori di creare mondi più vividi e avvicinare i giocatori a una miglior esperienza. È quello in cui credo.”

PlayStation VR2 verrà rilasciato a inizio 2023.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.