Splatoon è il gioco dell’anno secondo il Tokyo Game Show 2016

Splatoon

Nonostante Splatoon sia effettivamente uscito a maggio 2015…

Buone notizie per Nintendo e i suoi adepti giungono dal Makuhari Messe di Chiba, sede del Tokyo Game Show anche per quest’anno. Secondo quanto emerso dal sito di Famitsu nelle ultime ore, pare che anche per il 2016 sia stato eletto un Game of the Year, e pare proprio che si tratti di Splatoon.

L’originale third person shooter di Nintendo, esclusivo per l’ormai compianta Wii U, è uscito da più di un anno in tutto il mondo ma, nonostante la fine del supporto da parte degli sviluppatori, i giapponesi non riescono ancora ad averne abbastanza di inchiostro, Inkling e Sea Sirens. Che la casa di Kyoto sia già al lavoro per espandere questa sua nuova IP anche su Nintendo 3DS, come accaduto di recente per altri giochi Wii U, oppure sull’inedito progetto NX che vedrà la luce a marzo? Non ci resta che attendere con trepidazione.

Splatoon – Wii U

Splattare o essere splattati! Scendi in campo per una battaglia mai vista prima, in Splatoon solo per Wii U. Sfida giocatori da tutto il mondo in frenetiche battaglie online 4 contro 4 in cui avrai bisogno di grande precisione, intelligenza tattica e lavoro di squadra.

Vesti i panni di un Inkling, una particolare specie in grado di assumere forma umana o di calamaro, in questo stravagante gioco d’azione. Gli Inkling da umani corrono, saltano e sparano, mentre da calamari nuotano velocemente nell’inchiostro della propria squadra. Sfrutta queste abilità per scalare pareti colorate con il tuo inchiostro e raggiungere posizioni di vantaggio, oppure tendi agguati agli ignari avversari o elabora le strategie più complesse!

Nelle divertenti mischie mollusche online 4 contro 4 il tuo obiettivo è molto semplice: conquista più terreno possibile coprendolo con il colore della tua squadra! Preferisci colorare all’impazzata o stare indietro e difendere le aree che hai già inchiostrato? Giocatori di qualsiasi stile ed esperienza possono dare il loro contributo alla squadra! Le partite pro ti metteranno alla prova con una serie di modalità e regole speciali come Zona splat, in cui dovrai combattere per il controllo di una zona particolare e non dell’intera mappa di gioco.

Qualunque sia il tuo stile, ricorda l’importanza di strategia e lavoro di squadra: inchiostra… con la testa! Il Wii U GamePad offre tutto ciò di cui un Inkling ha bisogno, a portata di tentacolo: mira con precisione grazie ai comandi semplici e intuitivi e tieni sotto controllo lo stato della battaglia sul touch screen. Se un alleato si trova nei guai, tocca la sua icona per correre in aiuto, veloce come uno schizzo!

Affronta le forze octariane nella modalità per giocatore singolo o sfida un amico nella palestra in una partita 1 contro 1 a chi fa scoppiare più palloncini. Entrambe le modalità sono perfette per affinare le tecniche necessarie a vincere nelle battaglie online, quindi non sottovalutare l’importanza dell’allenamento!

Porta con te un’arma principale, una secondaria e una speciale tra tutte quelle disponibili. Se ti piace lo scontro diretto, il rullo splat è perfetto per coprire vaste porzioni di terreno, mentre lo splasher è estremamente versatile. Per l’esito della battaglia non conta solo ciò che tieni in mano: potrai acquistare vestiti, accessori e scarpe che influenzeranno le abilità del tuo personaggio, quindi potrai definire il tuo abbigliamento in base allo stile di gioco che preferisci.

Fonte: Famitsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games