Ci ha lasciati Unshō Ishizuka, voce di Mr. Satan e Professor Oak

Ci ha lasciati Unshō Ishizuka, voce di Mr. Satan e Professor Oak

Unshō IshizukaIl sito ufficiale dell’agenzia Aoni Production ha rivelato oggi che il doppiatore Unshō Ishizuka è passato a miglior vita lo scorso lunedì a causa di carcinoma dell’esofago. Secondo il calendario moderno giapponese, aveva 67 anni, 68 secondo quello tradizionale. Aoni Production ha comunicato che Ishizuka stava ricevendo cure mediche da diverso tempo prima della sua morte, ma non hanno sortito l’effetto sperato. I suoi parenti più stretti terranno una veglia funebre a porte chiuse e la cerimonia di addio aperta al pubblico è in fase di pianificazione, con dettagli che verranno comunicati più avanti.

Sin dal suo esordio nel 1984, Unshō Ishizuka ha prestato la sua voce a ruoli di rilievo come il narratore di Giant Gorg, ma anche Jet Black in Cowboy Bebop, il Professor Oak, il narratore e varie creature per la serie di Pokémon, Mr. Satan in Dragon Ball Kai e Dragon Ball Super, Joseph Joestar in JoJo’s Bizarre Adventure: Stardast Crusaders e Diamond is Unbreakable, nonché Heihachi Mishima nelle più recenti incarnazioni della serie di TEKKEN. Ishizuka era anche la voce ufficiale di alcuni attori occidentali sulla scena gapponese, come Liam Neeson e Laurence Fishburne.

Fonte: Aoni Production via Anime News Network

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*