Monster Hunter Stories: dettagli sul Transmission Ritual

Monster Hunter Stories

Grazie all’ultimo numero di Famitsu, abbiamo la possibilità di leggere tante nuove informazioni riguardanti Monster Hunter Stories. Dopo la rivelazione dei nuovi amiibo e nuovi dettagli su personaggi e aree di gioco, è tempo di approfondire una nuova meccanica inserita nell’RPG.

Come già menzionato in precedenza, Monster Hunter Stories includerà una meccanica chiamata Transmission Ritual: utilizzandola, il giocatore avrà la possibilità di incrociare due mostri per potenziare le abilità di uno dei due. Prima di tutto, bisognerà scegliere l’Otomon con cui si desidera avere un legame ereditario di DNA (sono disponibili fino a 9 slot per il DNA, come è possibile vedere in basso a destra in una delle immagini). I mostri della stessa specie possono possedere diversi slot DNA, quindi sarà necessario continuare a far schiudere uova fino a trovare il mostro con gli slot migliori. Sarà possibile tenere fino a 200 mostri.

Il secondo passo sarà quello di scegliere l’Otomon che dovrà ricevere il DNA, e selezionare il DNA esatto da ereditare. Il DNA verrà posizionato nello stesso slot e, nel caso ne sia già presente uno, questo verrà sovrascritto. Alcuni mostri hanno DNA esclusivi della loro specie, come il Lagombi e il Rathalos, ma nonostante ciò questo DNA potrà essere passato attraverso il Transmission Ritual.

Completando gli slot DNA in orizzontale, verticale o diagonale, sarà possibile ricevere il Bingo Bonus, che migliorerà ulteriormente le statistiche dei mostri e le sue abilità in battaglia. Allineando gli stessi tipi di DNA, il bonus sarà ancora più potente. Le statistiche che hanno ricevuto il bonus saranno mostrate in blu nello status screen del mostro.

Nelle immagini, ad esempio, potete vedere un Rathalos che, ereditando il DNA di un Ludroth Reale, ne acquisisce l’elemento acqua. Ovviamente, sta al giocatore decidere se aggiungere altri elementi, come ghiaccio o tuono.

Vi lasciamo alla galleria di immagini che mostra il processo, ricordandovi che Monster Hunter Stories uscirà in Giappone l’8 ottobre, esclusivamente su Nintendo 3DS. Purtroppo, non si hanno ancora notizie di una possibile release europea.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kagura
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games