Harvest Moon: The Lost Valley, nuove immagini e dettagli per il tool system

harvest moon 3D the lost valley cover

Grazie a Natsume, veniamo oggi a conoscenza di nuovi dettagli, accompagnati da alcune nuove immagini, riguardanti il nuovo capitolo della serie farm game per Nintendo 3DS: Harvest Moon: The Lost Valley.

Dopo un’attenta riunione del team di sviluppo nel tentativo di concentrarsi su quello che realmente riesce a rendere la serie divertente, e minimizzare invece quello che rallenta l’esperienza di gioco, si è giunti ad una soluzione che riguarda il tool system. Proprio a questo sistema, infatti, sono stati apportati tre grandi cambiamenti.

Vediamoli di seguito:

Il Giusto Utensile per Lavorare

Harvest Moon: The Lost Valley introduce una nuova serie di azioni automatiche. Quando un giocatore si troverà di fronte ad un albero, per esempio, ci saranno solo alcune azioni da poter logicamente intraprendere. Ovviamente, non si può mungere un albero, quindi se avremo nel nostro inventario un’ascia, il gioco riconoscerà automaticamente quello per cui è possibile utilizzare il preciso strumento. Tutto quello che sarà necessario fare è arrampicarsi sull’albero, premere il tasto A, e il nostro personaggio inizierà ad abbattere l’albero. Non c’è più bisogno di star lì ad aprire il menù, cercare e selezionare l’oggetto da utilizzare, in quanto era una procedura che rallentava il corso del gioco.

Chidere Aiuto ai Nostri Compagni Contadini

Invece di upgradare i propri utensili, adesso i nostri compagni contadini fungeranno come strumenti migliorati. Può essere frustrante e può far perdere parecchio tempo la ricerca di tutti i materiali e i punti giusti per migliorare i nostri utensili. Quindi, in questo nuovo gioco, tutto quello che sarà necessario fare sarà chiedere ai nostri compagni contadini NPC il loro aiuto, e loro faranno tutto quello che necessiteremo: annaffiare il nostro terreno, scavare per ricavare minerali, raccogliere la legna, e molto altro ancora. Non avranno neanche bisogno di upgradare i loro utensili, sarà tutto automatico, permettendoci così di risparmiare gran parte del tempo.

Entra tutto nella borsa!

Tutto quello che è presenti all’interno della nostra borsa sarà a nostra disposizione. Visto che il limite massimo di oggetti identici che possiamo collezionare è di 255 pezzi, la mancanza di spazio non sarà più un problema! Non sarà più necessario dover mollare l’esplorazione, correre alla nostra abitazione, ritirare o disporre oggetti e così via, perchè entrerà tutto nella nostra borsa senza problemi. Quindi, quando adesso uno degli NPC ci chiederà un materiale di cui necessitano, non ci dovremo più preoccupare per il fatto che, magari, al momento non lo abbiamo con noi. La nostra capiente borsa ci farà risparmiare tantissimo tempo.

Giunti in conclusione, vi lasciamo di seguito alle nuove immagini del titolo.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games