FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS, le ultime novità da SQUARE ENIX

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS

Durante l’ultima trasmissione live di SQUARE ENIX sono state rivelate numerose informazioni, direttamente dal director Naoki Yoshida e dal producer Toshio Murouchi, su FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS e sulla patch 5.0.

Nei video elencati a fine articolo potremo dare un’occhiata a nuovi dungeon (e aggiungiamo che potreste trovare alcuni spoiler), a una nuova cavalcatura che avremo nella storia dal nome Amaro e una tigre dai denti a sciabola per il Gunbreaker, alla battaglia contro Titania che potremo affrontare al livello 73, e tanto altro.

È anche stato evidenziato il nuovo Trust System, che ci permetterà di affrontare i dungeon con alcuni NPC in modo da promuovere il gioco in modalità solitaria, ma dove avremo il drop rate ridotto di un quarto rispetto alle battaglie normali. Se verremo messi KO in solitaria sarà Game Over e dovremo iniziare nuovamente il dungeon, ma se i nostri NPC andranno KO potremo rianimarli o farli rianimare da altri NPC. Le pedine gestite dalla CPU avranno tantissimi Job, alcuni unici come ad esempio Minfilia e Alphinaud, e sarà decisamente appagante costruirsi un piccolo team per le battaglie più difficili in quanto l’IA dei personaggi è di alto livello e si adatta a seconda della classe scelta in base alla personalità e al ruolo del NPC scelto.

Ci saranno novità anche per quanto riguarda la parte di crafting e dei raccoglitori, che vedranno alzarsi il loro limite di livello con la possibilità di ottenere più facilmente rispetto al passato i tomi del folklore. Per il crafting inoltre Steady Hand II e Byregot’s Blessing saranno aggiunti a tutte le classi e ci sarà un miglioramento dell’UI che faciliterà la creazione. Il limite iniziale di oggetti verrà alzato del 75% e sarà più facile ottenere oggetti di alto livello.

Yoshida ha anche parlato di un’ipotetico nuovo ramo di Materia, ma è stato molto vago a riguardo. Nelle immagini successive potrete anche vedere alcuni dei nuovi look che saranno presenti nell’espansione. Saranno presenti due nuovi tomi chiamati Goetia e Phantasmagoria, che saranno aggiunti due settimane dopo il lancio di SHADOWBRINGERS.

Sono state mostrate anche le novità per quanto riguarda l’arredamento con alcuni oggetti stagionali, ed è stato aggiornato anche il sistema di taglie che garantirà nuovi oggetti e titoli. I requisiti per diventare Mentor saranno aggiornati e dovremo rifare nuovamente la certificazione quando arriverà la patch 5.1.

È stato mostrato in parte anche il nuovo Eden Raid e i nuovi personaggi Thancred il Gunbreaker, Y’shtola la Witch, Alphinaud, Minfilia, il Crystal Exarch (misterioso leader del Crystarium) e il fondatore del Garlean Empire Solus zos Galvus. Insieme ad altri personaggi torneranno anche i The Heroes of the First dopo le vicende di Eorzea.

La modalità normale dell’Eden sarà disponibile con la patch 5.01 il 16 luglio. La Patch 5.05 introdurrà una difficoltà maggiore per lo stesso e una nuova treasure map chiamata The Dungeons of Lyhe Ghiah.

Nuovi server europei saranno aperti dal 18 giugno con i nomi di Spriggan e Twintania. E’ stato annunciato inoltre un nuovo controller di Hori e un concerto Orchestra, nonché la possibilità di poter vedere il lungometraggio Brave Father Online in occidente.

Prima di lasciarvi ai trailer e alle immagini vi ricordiamo che FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 2 luglio su PlayStation 4 e PC.

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – Dungeons Preview

New Amaro Mount

Titania Battle

Trust NPC System

New Mounts

Furnishing Preview

Eden Raid

FINAL FANTASY XIV: SHADOWBRINGERS – PRESENTATO UN NUOVO FILMATO E I PIANI POST-LANCIO

Il nuovo Letter from the Producer LIVE presenta sequenze dei dungeon, il Trust System, il programma delle patch e altro

MILANO (17 giugno 2019) – In vista dell’uscita di FINAL FANTASY® XIV: Shadowbringers™, previsto per il 2 luglio, il produttore e direttore Naoki Yoshida ha parlato in uno dei “Letter from the Producer LIVE” degli aggiornamenti in arrivo con la nuova espansione. Durante la trasmissione sono stati mostrati nuovi materiali e fornite nuove informazioni, tra cui una guida video ai dungeon e informazioni sulla pubblicazione dei contenuti post-lancio.

Il nuovo filmato di gioco di “Letter from the Producer LIVE #52” include una nuova guida video ai diversi dungeon inclusi in Shadowbringers, un’anteprima della Trial battle di Titania e il raid di alto livello Eden.

Inoltre, sono stati annunciati i dettagli di altri contenuti di Shadowbringers e il programma per la pubblicazione dei contenuti post-lancio:

  • Presentazione dei personaggi principali di Shadowbringers Famosi alleati come Thancred e Y’shtola si uniranno al Warrior of Light e incontreranno nuovi personaggi come Ran’jit e Vauthry. Altri dettagli sui personaggi principali di Shadowbringers sono disponibili qui: https://eu.finalfantasyxiv.com/shadowbringers/story/
  • Aggiornamenti delle Crafting Classes – Nuove azioni e modifiche a quelle esistenti, aggiornamenti di rilievo all’interfaccia di creazione e diminuzione dei requisiti per lo sblocco delle ricette esistenti.
  • Aggiornamenti delle Gathering Classes – Nuove azioni e tratti per tutte le classi, tra cui il registro di raccolta, che include il tempo di comparsa e la possibilità di aggiungere un promemoria per ricordare ai giocatori della comparsa dei nodi. Inoltre, saranno diminuiti i requisiti per lo sblocco dei punti di raccolta.
  • Aggiornamenti del sistema – Aumento della capacità del glamour dresser, aggiornamenti all’interfaccia del Retainer e degli Achievement, aggiunta di nuove Tomestones e Scrips per raccoglitori/creatori e molto altro.
  • Nuovi mondi – L’aggiunta dello Spriggan World ai Chaos Data Center e del Twintania World ai Light Data Center.
  • Programma patch post-lancio
    • 16 luglio 2019: Patch 5.01 – Introduzione del raid Eden di alto livello a difficoltà normale
    • 30 luglio 2019: Patch 5.05 – Introduzione del raid Eden di difficoltà Savage e di Lyhe Ghiahl, nuovo dungeon di caccia al tesoro; introduzione della nuova valuta Allagan Tomestone of Phantasmagoria.

Il video completo di “Letter from the Producer LIVE” è disponibile qui: https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv

Shadowbringers sarà disponibile in edizione Standard e Collector’s in versione fisica e digitale. Effettua il pre-order della Standard Edition presso retailer selezionati. La Collector’s Edition è disponibile in esclusiva sullo Square Enix Store; effettua il pre-order qui: https://sqex.link/0ef9d

Il Free Trial di FINAL FANTASY XIV invita i giocatori a raggiungere oltre 16 milioni di avventurieri nel mondo di Hydaelyn™. Il Free Trial concede a tutti l’accesso ai contenuti fino al livello 35, la creazione di otto personaggi giocabili, la possibilità di provare tutte le razze giocabili e le attività senza limiti di tempo. I nuovi giocatori possono registrarsi per la prova gratuita qui: http://sqex.to/FFXIVFreeTrial

Link correlati:

Fonte: SQUARE ENIX via Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games