YS VIII: Lacrimosa of DANA, introduzione a regali, note e molto altro

YS VIII: Lacrimosa of DANA

Come di consueto, Falcom torna a condividere con noi tantissime nuove informazioni riguardanti YS VIII: Lacrimosa of DANA, titolo atteso sulle PS Vita nipponiche dal 21 luglio e su PS4 nel corso del 2017. Quello che la compagnia ha il piacere di introdurre oggi riguarda la coscienza condivisa dei personaggi, i regali e le note.

Ammiriamo il tutto di seguito.

Coscienza Condivisa

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-01

Come ormai ben saprete, il titolo offrirà due protagonisti: l’avventuriero Adol e la misteriosa Dana, la cui coscienza condivisa ci permetterà di viaggiare tra due mondi.

Avvicinandoci e interagendo con uno dei tanti cristalli fluttuanti che troveremo in giro, durante il corso della nostra avventura impersonando Adol, entreremo nel mondo di Dana. All’interno di questo mondo potremo controllare a nostro piacimento la misteriosa ragazza ed esplorare la mappa di gioco, fino a quando non troveremo un altro punto di coscienza condivisa. Interagendo con questo, torneremo a impersonare il giovane avventuriero.

Le azioni che Dana compirà nel suo mondo avranno qualche impatto nell’isola delle sirene, luogo dove si svolge l’avventura di Adol. Per fare un esempio, compiendo determinate azioni nel mondo parallelo e poi tornando in quello principale, potrebbe farci sbloccare strade e passaggi inizialmente non accessibili.

Regali

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-11

All’interno del villaggio, che fungerà come una sorta di base, ci sarà possibile interagire con gli altri personaggi anche offrendogli dei particolari regali. Ci saranno svariati oggetti da poter offrire in dono, più o meno apprezzati a seconda della personalità dei destinatari, che potrebbero farci sbloccare particolari eventi di gioco, o incrementare le statistiche di base e rafforzare le loro skill.

Note

ys-viii-lacrimosa-of-dana-screenshot-14
Ciascuna di queste note porterà con sé alcuni frammenti di informazioni varie, e solo alcune volte incapperemo in dettagli decisamente importanti per Adol e compagni.

Combinando e analizzando sia le note lasciate da T che quelle dei pirati, riuscire pian piano a mettere insieme informazioni importanti su come lasciare l’isola.

Vi lasciamo alla consueta galleria di nuove immagini del gioco.

YS VIII: Lacrimosa of DANA – Screenshot

Fonte: Falcom via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.