PlayStation Vita 2000: da domani anche in Italia

playstation vita 2000 cover

Sony Computer Entertainment Italia annuncia l’arrivo del nuovo modello di PlayStation Vita anche in Italia. Di seguito vi mostriamo il comunicato stampa ufficiale che ne illustra ogni caratteristica, seguito da una serie di immagini ufficiali per la nuova veste della portatile Sony.

Un nuovo modello di PS Vita approda in Italia

La console è il 20% più sottile e il 15% più leggera

Il nuovo modello Wi-Fi di PlayStation®Vita (PS Vita) (serie PCH-2000), già lanciato in Giappone il 10 ottobre 2013, sta per arrivare anche in Italia. Dotata di un design più dinamico e di una scheda di memoria interna da 1 GB, la console sarà disponibile nel nostro Paese a partire da domani, 18 giugno, al prezzo di vendita consigliato di € 199,99.

Il nuovo modello della serie PCH-2000 ha una struttura interna completamente rivisitata che rende questa versione di PS Vita circa il 20% più sottile e il 15% più leggera rispetto alla precedente. Lo schermo Oled da 5 pollici è stato sostituito da uno che sfrutta la tecnologia LCD ad alta definizione e che rappresenta una delle caratteristiche più rilevanti della console: il display offre agli utenti una qualità dell’immagine di altissimo livello, fondamentale per PS Vita, poiché garantisce un’esperienza di gioco ancora più immersiva.

PS Vita è “complementare” a PlayStation®4 (PS4™): molti giochi disponibili per la console fissa di nuova generazione sono compatibili anche con la console portatile, tramite riproduzione remota. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di giocare in multiplayer online, tramite PSMMN, le esperienze di gioco diventano davvero innumerevoli.

Queste le caratteristiche principali:

Forma arrotondata, più maneggevole

PS Vita 2000 arriva con una forma più arrotondata ed ergonomica. Inoltre è più sottile, quindi consente ai giocatori di vivere ogni avventura in piena libertà. Grazie alla forma tondeggiante e convessa, i tasti PS / START / SELECT sono più facili da raggiungere.

Utilizzo più immediato

Chi acquisterà la nuova versione di PS Vita troverà: una scheda di memoria interna da 1 GB che permetterà agli utenti di godersi i giochi senza acquistare una scheda di memoria PS Vita o altre periferiche; sulla parte superiore, una spia di accensione e una spia di notifica con l’obiettivo di segnalare se la console è accesa e l’arrivo dei messaggi; un ingresso micro USB che consente di inserire un qualsiasi cavo USB, identico a quello per smartphone, per caricare o salvare i dati.

Durata della batteria superiore

La nuova struttura interna di PS Vita contribuisce anche ad aumentare la durata della batteria, fino a raggiungere circa 4-6 ore di gioco (rispetto alle 3-5 ore del modello precedente) e circa 7 ore di riproduzione video (rispetto alle 5 ore del modello precedente).

SCEE continuerà a espandere la piattaforma PS Vita con la serie PCH-2000, offrendo una varietà di giochi avvincenti e confezioni speciali, come i popolari Mega Pack.

Caratteristiche di PlayStation®Vita serie PCH-2000

Alcuni giochi o funzioni potrebbero richiedere l’uso di una scheda di memoria venduta separatamente. Non è possibile usare contemporaneamente la scheda di memoria interna e una scheda di memoria PS Vita.

Alcuni cavi USB potrebbero non funzionare correttamente; non si garantisce l’uso di tutti i cavi.

Durata della batteria superiore

La nuova struttura interna di PS Vita contribuisce anche ad aumentare la durata della batteria, fino a raggiungere circa 4-6 ore di gioco (rispetto alle 3-5 ore del modello precedente) e circa 7 ore di riproduzione video (rispetto alle 5 ore del modello precedente).

SCEE continuerà a espandere la piattaforma PS Vita con la serie PCH-2000, offrendo una varietà di giochi avvincenti e confezioni speciali, come i popolari Mega Pack.

Caratteristiche di PlayStation®Vita serie PCH-2000

Nome della piattaforma PlayStation®Vita
Numero modello Serie PCH-2000
CPU ARM® Cortex™-A9 core (4 core)
GPU SGX543MP4+
Memoria principale 512 MB
VRAM 128 MB
Dimensioni esterne Circa 183,6 x 85,1 x 15,0 mm (larghezza x altezza x profondità) (esclusa la sporgenza più ampia)
Peso Circa 219 gr
Schermo

(touchscreen)

5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, schermo multitattile LCD, tipologia capacitiva
Touch pad posteriore Pad multitattile, tipologia capacitiva
Fotocamere Fotocamera anteriore, fotocamera posteriore

Frequenza fotogrammi: 120fps a 320×240 (QVGA), 60fps a 640×480 (VGA)

Risoluzione: fino a 640×480 (VGA)

Audio Altoparlanti stereo integrati

Microfono integrato

Sensori di movimento Sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), bussola elettronica a tre assi
Posizione

Tasti/Interruttori

 

 

 

 

 

 

 

Comunicazione wireless

 

 

Scheda di memoria interna

Ingressi/Porte

 

 

 

 

Alimentazione

 

 

Include

 

 

 

 

GPS integrato con supporto wireless

Tasto PS

Tasto di accensione

Tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra)

Tasti azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato)

Tasto L/Tasto R

Levetta destra, levetta sinistra

Tasto START, tasto SELECT

Tasti volume (+/-)

IEEE 802.11b/g/n (n=1×1) (wireless) (modalità Infrastruttura/modalità Ad hoc)

Bluetooth® 2.1 + EDR (A2DP/AVRCP/HSP)

1 GB

Ingresso scheda PlayStation®Vita

Ingresso scheda di memoria

Porta micro USB (tipo B) (per comunicazione dati USB, DC IN, jack cuffie (mini jack stereo) (per audio [Stereo Out / Mono In])

Batteria integrata agli ioni di litio: DC3.7V 2210mAh

Adattatore AC: DC 5V

PlayStation®Vita modello Wi-Fi serie PCH-2000 x 1

Cavo USB x 1

Adattatore AC x 1

Cavo di alimentazione AC x 1

Documentazione stampata x 1

Il disco fisso contiene spazio utilizzabile dagli utenti e spazio riservato al sistema, quindi lo spazio libero effettivamente utilizzabile dagli utenti è inferiore rispetto allo spazio totale indicato


Il design e le caratteristiche tecniche sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games